Calciomercato serie A: Juventus molto interessata a Kessié

Calciomercato serie A: Juventus molto interessata a Kessié

Il calciomercato serie A si arricchisce di un nuovo capitolo con la trattativa Juventus-Kessié

Sembra che per la Juventus il calciomercato serie A non si debba mai chiudere visto che sembra molto interessata a Kessié ed altri giocatori dell’Atalanta

Il calciomercato serie A sta offrendo una finestra importante sulle mire della Juventus interessata ad acquistare una serie di giocatori dell’Atalanta. I banconeri attualmente sono una tra le squadre più forti del mondo con giocatori in grado di poter competere al meglio in ogni competizione ed in ogni situazione. La società torinese sembra però che non sia paga di questa rosa cercando in altre squadre pedine importanti da inserire nei tanti impegni nazionali, il nostro lungo Campionato e la Coppa Italia, ed internazionali, la Champions League.

Calciomercato serie A: l’Atalanta nel mirino dei torinesi

La Juventus ha deciso di seguire molto da vicino due giocatori atalantini che per le loro caratteristiche potrebbero innestarsi molto bene nella squadra. In particolare sono attenzionati il centrocampista ventiduenne Roberto Gagliardini e Frank Kissiè.

L’amore, quasi incondizionato, della Juventus nei confronti del giovane centrocampista è scoppiato durante la scorsa giornata di campionato quando la compagine bergamasca ha sconfitto per una rete a zero la più forte, almeno sulla carta, squadra partenopea. A seguire Gagliardini c’era un collaboratore di Paratici che si è trovato di fronte ad una prestazione più che convincente.

A quanto pare, la relazione di questo esperto è stata così lusinghera da spingere la società torinese a seguire il giocatore fino a fine stagione per poi prendere una decisione e magari intavolare una trattativa. La trattativa è già aperta per Frank Kissiè che potrebbe bloccarlo con il prestito di Mandragora, ex attaccante del Pescara reduce da due interventi chirurgici.

Calciomercato serie A: la Juventus ha nel mirino molti giovani

Gli zebbrati hanno deciso di investire sul futuro cercando di puntare su molti giocatori sparsi nelle varie squadre italiane. Un esempio molto importante è rappresentato dal giovane attaccante Pol Lirola, di appena 19 anni, che si sta mettendo in luce nel Sassuolo in campionato ed in Europa League. Lo spagnolo è stato concesso in prestito agli emiliani proprio dai bianconeri. Proprio a Torino Lirola è cresciuto calcisticamente dando molte soddisfazioni al settore primavera della squadra. Un altro giocatore giovane seguito dagli Juventini ma già molto importante è Domenico Berardi attualmente nella squadra calabrese del Crotone.

Qui il discorso si fa un pò più complicato poiché non c’è nulla che possa confermare la volontà del presidente Squinzi di cedere il giocatore proprio alla Juventus. Per ora si sa solo che il presidente ha dichiarato che Berardi non sarà ceduto all’Inter, cosa che lascia la porta non aperta ma socchiusa ai bianconeri.

Calciomercato serie A: la scelta della Juventus

La scelta della Juventus è molto importante perché non tratta della contigenza ma del futuro. La starda che dovrebbe essere stata presa da questa società è quella giusta perché solo in questo modo è possibile garantire una continuità degli importanti risultati che la Juventus si è prefissata e che probabilmente merita.

Categories: News