Fantacalcio 2016/2017: consigli sugli attaccanti

Fantacalcio 2016/2017: consigli sugli attaccanti

Fantacalcio: consigli su un comparto fondamentale per buone fantasquadre: l’attacco

Fantacalcio, “l’attacco”

L’attacco è il punto focale per aggiudicarsi la  vittoria o la sconfitta, quindi i giocatori che ricoprono il ruolo di attaccanti saranno quelli che daranno vita alle aste più costose, tutti puntano ai nomi più famosi e agli atleti più talentuosi. Per questo comparto è consigliabile preservare buona parte del proprio budget, tenendo sempre presente i migliori bomber per investire i propri soldi

I grandi classici

Per chi vuole certezze i nomi importanti sono:  Higuain  che nella passata stagione ha realizzato 36 reti, ottimo anche  il suo nuovo compagno di squadra Dybala specialista in assist, a seguire Icardi dell’Inter e Bacca del Milan. Tutti attaccanti di punta della Serie A, pochi ma buoni. Per chi decide di acquistare Higuain o Icardi ha un grosso pacchetto di goal praticamente certi. Di seguito nella rosa degli attaccanti si posiziona  Belotti, e la new entry dell’Atalanta Paloschi, poi  Big Mac Maccarone in team con Gilardino, Mattia Destro del Bologna e Berardi del Sassuolo.  In area novità vediamo spiccare i nomi di  Milik e Gabbiadini,  Kalinic  e di Pavoletti del Genoa tutti con potenziale eccellente.

Pro e contro

Tenendo in considerazione solo i giocatori in asta a un costo ragionevole citiamo  Immobile,  e Dzeko, questo  centravanti ha avuto una stagione sfortunata ma ha del talento e può riscattarsi con la nuova annata . Stesso discorso per Luis Muriel che può dare piacevoli sorprese. Cosi come altri giocatori, ovvero:  Pucciarelli dell’Empoli, Quagliarella della Sampdoria ,  Thereau dell’Udinese  Borriello del Cagliari,  Meggiorni del Chievo, i due interisti Eder e Jovetic, e Rossi che deve riconquistare la forma e gli exploit prodotti quando militava nel Villareal.

Un passo più azzardato su un terreno d’oro è fattibile  con il nigeriano del Crotone Simy, che ha al suo attivo 20 goal nell’anno passato e il macedone in forza al Palermo Nestorovski, capocannoniere di razza, oltre al  duo pescarese  Caprari e Manaj, due giocatori  di proprietà dell’Inter.

Questi erano i nostri consigli per gli attaccanti, continuate a seguirci per capire cosa vi consigliamo per gli altri ruoli del fantacalcio.

Articoli Utili Sul Fantacalcio:

Fantacalcio: Consigli sui Difensori
Fantacalcio: Consigli sui Centrocampisti
Fantacalcio: Consigli sui Portieri

Categories: Fantacalcio