Fantacalcio 2016/2017: consigli sui portieri

Fantacalcio 2016/2017: consigli sui portieri

Ai blocchi di partenza le aste per il Fantacalcio 2016/2017; qui di seguito una serie di consigli su ogni ruolo in campo.

Fantacalcio 2016/2017 , consigli per ogni ruolo

Per il Fantacalcio il ruolo migliore da scegliere è senza dubbio il portiere; ma attenzione, non basta che sia molto bravo, deve anche avere come supporto una buona difesa nell’area della porta; un eccellente portiere non potrà comunque fare miracoli, quindi valutare bene se i giocatori in difesa fanno un buon lavoro.

 

Ecco i portieri, ricoprono un ruolo fondamentale

Il migliore portiere del campionato  è certamente  Buffon della Juventus, e potrebbe essere costoso perchè molti punteranno su di lui giocando nel Fantacalcio ad asta con giocatori unici dopo Buffon il nome più ambito è Handanovic dell’Inter e gran paratore di rigori, in alternativa è papabile dalla Roma, il duo  Szczesny e Allison, una garanzia di non restare mai sprovvisti di portiere e anche ottime possibilità di quote più accessibili.   Reina del Napoli e il giovane Donnarumma del Milan sono altri due nomi da annotarsi per realizzare un buon Fantacalcio.

Per risparmiare, ma non è mai una buona idea, è possibile optare per  Marchetti della Lazio, e o per Tatarusanu della Fiorentina, non in lista top , ma non deprecabili. Buona la doppia Perin e Viviano,  portieri di Genoa e Sampdoria,  purtroppo è da die che Padelli del Torino è fortemente sconsigliato perchè alternato a Gomis.    Consigliati invece proprio per le trasferte Consigli del Sassuolo, Mirante del Bologn) e Sportiello  dell’Atalanta, economici, poco impegnativi e ottimi per il gioco in “casa”.

Qui di seguito invece ecco alcuni cenni sui portieri sconsigliatissimi come Skorupski dell’Empoli, bravo portiere ma che purtroppo è quasi da solo davanti alla porta la sua difesa è molto critica perchè sprovvista di vari giocatori.  Da evitare anche Posavec del Palermo e Cordaz del Crotone e anche tutti gli altri portieri del  Pescara Calcio. Punto interrogativo su Karnezis dell’Udinese potrebbe essere una rivelazione o un deludente flop, è tutto da vedere. Fondamentale anche se costosa la figura del portiere: da ricordare sempre.

 

Articoli Utili Sul Fantacalcio:

Fantacalcio: Consigli sugli Attaccanti
Fantacalcio: Consigli sui Centrocampisti
Fantacalcio: Consigli sui Difensori

Categories: Fantacalcio