Fantacalcio 2016/2017: consigli sui difensori

Fantacalcio 2016/2017: consigli sui difensori

Consigli per il Fantacalcio; importante la difesa  ma troppo spesso accantonata

Fantacalcio: la “difesa”

Scegliere il difensore giusto per il Fantacalcio non è facile; questo ruolo è soggetto  a sbalzi nella costanza per  gli assist e per la difesa, spesso chi gioca in difesa sente anche il bisogno di realizzare qualcosa personalmente e non solo di fare il gregario; quindi attenzione ai colpi di entusiasmo dei terzini e alle improvvise “ribellioni” con attacchi inaspettati alla porta avversaria.

E’ perfetta,mete inutile spendere molto per un difensore, vanno bene anche quelli a basso costo, va tenuto in considerazione il fatto che per via del ruolo che ricoprono questi giocatori sono più esposti a infortuni, ammonizioni e problemi di vario genere, l’area di difesa è la zona dura del campo dove tutto può succedere; andare cauti quindi con le scelte e le spese.  Il consiglio è con la difesa a quattro inserire un giocatore “vip”, mentre  con la difesa a tre è sufficiente scegliere giocatori che siano titolari.

I migliori difensori per costanza di rendimento

Sono classificabili come migliori difensori tutti i giocatori che ricoprono un  ruolo centrale in  difesa, e per una fantasquadra conta moltissimo il raggiungimento di valori oltre il 5,00.  Gli eroi della difesa sono sempre i soliti nomi, ovvero:  Bonucci, Barzagli, Chiellini della Juventus, tre garanzie anche se un po su di prezzo.  Altri nomi che sono garanzie ma piuttosto salati come prezzo sono: Miranda dell’Inter, Koulibaly del Napoli, Rodriguez della Fiorentina, Acerbi del Sassuolo, Manolas della Roma e De Vrij che gioca nella Lazio.

Assistmen e goleador

Alcuni cenni sui difensori estremi, generalmente sono sempre terzini che si lanciano in exploit con assist imprevedibili o goal rocamboleschi, ecco alcuni nomi: Bruno Peres della Roma, Daniel Alves della Juventus, Florenzi della Roma, i tre migliori in assoluto seguiti da:  Masina  del Bologna, e Pasqual dell’ Empoli,  possibilità interessante invece è Alex Sandro e Marcos Alonso della Fiorentina, Widmer dell’Udinese e Ansaldi appena sbarcato all’Inter. Lichtsteiner ed Evrà ottimi per panchina e possibile presenza in Champion.

All’insegna del risparmio troviamo Lazaar del Palermo, Zukanovic dell’Atalanta e Murru del Cagliari, oltre a Borriello, con questi nomi garantiti assist di qualità, da citare Martella del Crotone e Romagnoli del Milan, entrambi a basso costo ma con potenzialità da primato.

 

Articoli Sul Fantacalcio Utili:

Fantacalcio: Consigli sugli Attaccanti
Fantacalcio: Consigli sui Centrocampisti
Fantacalcio: Consigli sui Portieri

Categories: Fantacalcio