Fantaignorante: scopriamo il gioco e le regole

Fantaignorante: scopriamo il gioco e le regole

Il fantaignorante è la nuova frontiera del fantacalcio vediamo come giocare e come vincere

Avete sentito parlare del fantaignorante e non sapete bene di cosa si tratta? Ve lo spieghiamo noi

Un gioco che sta prendendo sempre più piede è il fantaignorante. Se state pensando al classico fantacalcio state sbagliando perché la modalità di gioco è completamente differente. Molti appassionati di calcio hanno giocato almeno una volta con gli amici o su internet al fantacalcio ma se questo gioco vi ha stancato potete oltrepassare la frontiera e passare a quello ignorante. La nuova versione, creata da Calciatori Brutti, non si basa sull’indovinare quali giocatori offriranno la migliore prestazione partita dopo partita ma sulla parte cafona e violenta del calcio. Quindi potreste vincere se un giocatore facesse un’entrata “assassina” oppure per un taglio di capelli strano se non imbarazzante, e ce ne sono tante, un tatuaggio da dimenticare, un insulto abbastanza pesante, spesso anche se non si sente alla televisione è possibile leggere il labiale dei giocatori. In pratica tutto il comportamento scorretto che un giocatore può tenere in campo nella versione ignorante del fantacalcio è puro oro colato per tutti coloro che hanno deciso di entrare in questo mondo.

Fanta ignorante: quando l’ignoranza è una marcia in più

E’ una vera e propria rivoluzione con le regole del “politicamente corretto” sovvertite dalla tamarragine e dal cattivo comportamento. Non verranno messi sotto la lente d’ingrandimento solo i giocatori ma anche gli allenatori che spesso, nella foga del momento, siabbandonano a comportamenti davvero poco eleganti. Comunque è previsto anche un sito per il fantacalcio classico.

Fantaignorante: ecco il regolamento

Una volta effettuata la registrazione è possibile accedere al fantacalcio normale oppure spingersi oltre la linea della decenza entrando nel mondo del Fanta ignorante. Entrando in questo gioco verranno riconosciuti 500 crediti al fine di acquistare un totale di 18 giocatori più un allenatore nella misura di due portieri, 6 difensori, 6 centrocampisti e 4 attaccanti in modo da poter schierare undici giocatori in campo più sette in panchina. I punti che partono da una base di zero aumentano in base ai bonus che vengono riconosciuti ai giocatori. In caso di parità tra le squadre verranno favorite quelle schierate prima in ordine di tempo. Le squadre verranno inserite in automatico in quattro leghe Goleador che si differenziano per aspetto, tecnica, violenza e maleducazione. Ogni giocatore, compresi quelli che sono rimasti per tutta la partita in panchina, e l’allenatore possono farti guadagnare bonus utili per la vittoria finale. L’elenco dei comportamenti che danno diritto ai bonus vi sono la rete di natica, l’urinare a bordo campo, il gol segnato per il portiere, l’allenatore potrebbe farvi guadagnare bonus se, per esempio, si mettesse a correre sotto la curva ma anche uno scherzo in panchina o la dedica di una rete a Calciatori Brutti. Per vedere tutti i bonus potete andare qui.

Fantaignorante: come cominciare subito

Per entrare nel universo del fantacalcio ignorante non ci vuole molto. E’ sufficiente una semplice registrazione che può essere effettuata da questo indirizzo. Naturalmente la registrazione a questo gioco è molto semplice e veloce

Categories: Fantacalcio