Fare soldi con un blog

Fare soldi con un blog

Il blog è oggi uno strumento di autopromozione molto famoso non solo tra chi vuole crearsi un reddito con internet ma anche agli studenti e ad altre persone.

Oltre ad essere un qualcosa di divertente da fare, offre ciò  che nessuno  prima di oggi avrebbe mai creduto fosse possibile .

Dal punto di vista emotivo, il proprio blog aiuta una persona a sottolineare se stesso, i suoi pensieri, la sua vita, le sue passioni, gli hobby, i successi o gli insuccessi nella vita. Tutto quello che un uomo deve dire che può contribuire al stato emotivo (ad esempio le foto di un viaggio ,il matrimonio della figlia) può effettivamente essere pubblicato in un blog.

Studenti, utilizzano siti per creare le loro sollecitazioni per quanto riguarda i loro problemi educativi e anche i loro problemi scolastici correlati. Ci sono anche studenti che pubblicano articoli sul web per aiutare i loro compagni di studio .

Gli imprenditori, da un altro punto di vista, usano i blog per promuovere e vendere i loro prodotti e servizi. Il blogging è molto essenziale nel loro tipo di lavoro. Oggigiorno molti si stanno ingegnando per fare affari attraverso i loro siti.

Tu puoi far parte di loro .

A parte il divertimento che porta, il blog può anche offrire ottimi profitti anche se non sei un uomo d’affari. In realtà, ci sono state molte persone di diverse carriere che hanno sostenuto di possedere vantaggi ottenuti attraverso i loro siti web.

Ci sono molti modi per fare soldi attraverso il blog.

1) Vendere Pubblicità  – il modo più comune di generare reddito attraverso il tuo sito è quello di vendere spot nel tuo sito alle imprese. Attraverso questo, potresti  fare soldi regolarmente.

Molti blogger  offrono abitualmente spazi pubblicitari disponibili nei loro siti per un certo periodo di tempo oppure per un numero definito di visualizzazioni in cambio di soldi .ovviamente il tuo sito deve avere un certo numero di visualizzazioni ed essere ben indicizzato affinché diventi appetibile ai clienti.

2) commerciare la merce o prodotti di altri – questo all’inizio può sembrare anche strano:

Perché vendere prodotti di altri ? perche dovrei farlo?  Ma se ci pensi e tutt’altro che strano si chiama vendita in affiliazione, tu vendi il prodotto di un altro in cambio ricevi una commissione generalmente in percentuale. Questo tipo vendita è molto comune nel web ed molto più facile vendere un prodotto che si è rivelato vincente nel mercato ,piuttosto che crearne uno da zero!

3) Vendere un servizio – Pensate a un buon servizio che potresti offrire alla tua gente.  Ad esempio un servizio di web designer,scrittura degli articoli per i blog,istallazione siti web eccetera. Lasciate che acquistino il servizio che stai fornendo e avrai un profitto.

4) Vendi i tuoi prodotti  Potresti utilizzare il tuo sito web per vendere prodotti che hai creato tu . 

Ci sono tantissime persone là fuori che hanno usato internet per compre i prodotti e servizi di cui hanno bisogno  Questi quattro modi non sono semplicemente i modi più comuni per guadagnare soldi. 

Capita spesso nei forum domande del tipo :

Quando guadagna un blogger?

In qualunque modo la rigiri, avrai sempre la stessa risposta. Tutto dipende da quanti post pubblichi regolarmente ,che pubblicità offri ,se vendi in affiliazione,la tua nicchia di settore.

Ci sono persone che guadagnano pochi spiccioli. Ci sono altre che raggiungono grosse cifre

Bisogna affrontare la realtà che la grande maggioranza non guadagna molto. Devi lavorare molto e  spendere tanto tempo sul tuo blog prima di raccogliere i frutti  .

Voglio essere realistico con voi. Sognate in grande va bene, ma non aspettatevi risultati nel breve periodo,il blog, in un certo senso , deve essere visto come un investimento a lungo termine ,ci vuole tempo e dedizione. Il tuo blog può sicuramente fare dei soldi, ma sarà un percorso molto lungo e molti scoraggiati dai pochi risultati potrebbero abbandonare l’idea.

Ci sono molte storie di successo online, forum come alverde  ne è pieno. Prendete ispirazione da queste storie leggete i passi e gli errori fatti ,oppure chiedete come hanno fatto,scoprirete che molti blogger appassionati da quello che fanno saranno ben contenti di darvi le loro perle di saggezza. 

Fai del tuo meglio ogni giorno,scrivi post regolarmente ,parla del tuo nuovo blog sui social,sulla tua pagina Facebook e rispondi sempre ai commenti dei tuoi visitatori ,non trascurare nulla,cura anche la grafica del tuo sito webboo.  

Tieni sempre a mente che la creazione di un blog non creerà un reddito totalmente passivo. Dovrete sempre essere aggiornati su quello che si scrive,un post molto bello oggi domani (in base alla tua nicchia scelta) potrebbe essere obsoleto e non ricevere più traffico.

Ti faccio un esempio pratico ,se tu hai un blog di musica è parli di Michael Jackson ,il giorno che lui è scomparso il tuo sito potrebbe aver avuto un picco di interesse ,portando i tuoi guadagni alle stelle,ma oggi questo articolo non è più cosi richiesto,oppure un sito di tecnologia che parla della nuova piattaforma windows 10,quando ne uscirà una nuova anche questo post sarà obsoleto.

Inoltre ricorda che il blog è una passione ma scrivere sempre contenuti nuovi e aggiornati a volte può anche essere è  un compito estremamente noioso .

Categories: Guadagno Online