Money Management: la guida

Money Management: la guida

C’è un aspetto fondamentale da analizzare e da tenere in conto per uno scommettitore seriale. La gestione del denaro, è fondamentale e fa parte di una delle caratteristiche fondamentali di uno scommettitore vincente.

La gestione del denaro (money management) è la guida alla gestione del denaro destinato al gioco, o budget che dir si voglia. Oltre questo la gestione del budget deve essere mirata anche ad una riduzione del rischio generale.

È possibile eseguire la gestione del denaro con un semplice programma prestabilito, ovviamente dovrà essere personalizzato per le vostre caratteristiche e le vostre volontà.

Money Management: Passo passo

Una volta che lo avrete scaricato vi ritroverete dinanzi ad una schermata vuota, ecco i passi da seguire:

  1. Cliccare in alto a sinistra sulla voce “File”. Successivamente scegliere il tipo di sistema che si preferisce: Singolo, Multiplo, Differenziale, Differenziale multiplo e Trading.
  2. Proviamo ad andare, con questa prova, sul sistema singolo, ovvero un solo sistema da giocare, così possiamo iniziare a impostare il nostro sistema di gioco.
    -Scegliete la cassa, ovvero il budget che volete stabilire, poi impostate il numero di avvenimenti e poi infine gli avvenimenti attesi, in poche parole impostiamo il margine di errore che pensiamo di avere su quel sistema. È fondamentale scegliere eventi sportivi che non giochino in contemporanea.
  3. Nel nostro esempio andiamo a stabilire un budget di 10€ da giocare su 4 eventi con 3 eventi attesi, quindi con un margine di errore pari a 1.
  4. Clicchiamo quindi sul tasto “AVVIA” e il software ci darà la disponibilità ad inserire gli avvenimenti che vogliamo giocare, con tanto di quote per ogni singolo match.
  5. Clicchiamo poi sul tasto CALCOLA e il sistema ci calcolerà la resa totale e soprattutto ci dirà quanto puntare sulla prima singola che abbiamo in calendario di giocare.
  6. Finita la prima gara dobbiamo inserire il risultato nel programma e in base all’esito il sistema ci dirà quanto puntare sulla seconda singola.
  7. Al termine di tutte le gare avremo il riepilogo con l’esito del sistema completo.




Consigli

Ovviamente come in ogni sistema la bravura è pur sempre dello scommettitore che deve scegliere il pronostico giusto e soprattutto gli avvenimenti giusti, questo programma però non serve a prevedere il futuro, semplicemente aiuta nella gestione del denaro. Indicare quanto denaro scommettere su ogni singola del sistema è fondamentale soprattutto quando si sta parlando di cifre elevate. Permette di ammortizzare le perdite in caso di sconfitta e di gestire oggettivamente e razionalmente il budget che ci si era prefissati.

Il sistema prevede la giocata di 5 singole, ovvero sul sito del vostro bookmaker dovrete inserire solo la quota singola, ma può valere anche per una doppia. Se volete rischiare molto di più e decidere di alzare la quota potete puntare il denaro suggerito su una doppia o addirittura una tripla. Ovviamente l’effetto rischio aumenta e il programma in questione ha meno ragione di esistere.

Questo programma è consigliato per chi vuole vincite più o meno sicure puntando però grosse somme di denaro, altrimenti le vincite saranno abbastanza relative o comunque poco soddisfacenti.

Categories: Consigli Scommesse
  • ANTONIO FISCINA

    dove trovo il file di money management