Pronostico e probabili formazioni Europa League: Villarreal-Roma 16 febbraio 2017

Pronostico e probabili formazioni Europa League: Villarreal-Roma 16 febbraio 2017

Domani ritornano in campo le italiane per i sedicesimi di Europa League e la partita più interessante sarà quella Villarreal-Roma, che sarà un esame duro per i giallorossi che dovranno scendere in campo al Estadio de la Ceramica dove i padroni di casa soprattutto quest’anno ne hanno fatto un fortino.

Il Villarreal è attualmente 6° in Liga e arriva a questa sfida dopo aver raccolto due pareggi consecutivi in campionato. La formazione del sottomarino giallo nonostante nella fase a gironi di Europa League si sia classificata seconda, in campionato nelle partite casalinghe su 12 gare ha totalizzato 7 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, l’ultima delle quali il 21 gennaio scorso contro il Valencia per 2-0. Il punto di forza degli spagnoli è sicuramente la difesa, che è la migliore dell’intera Liga con 15 reti subite ed in casa sono state 9 i goal subiti, quindi non sarà impresa facile abbattere il bunker per la Roma.

La Roma dal canto suo arriva a questo incontro da 2° in classifica in Serie A a 7 punti di stanza dalla Juventus. Nelle ultime 2 partite di campionato ha raccolto altrettante vittorie e quindi il morale della formazione di Spalletti è l’ideale, in più quest’anno i giallorossi possono contare sulla ritrovata vena realizzativa di Edin Dzeko autore di 17 reti finora in campionato. I giallorossi hanno concluso il proprio girone di Europa League al primo posto con 12 punti e forse si sarebbero aspettati un avversario più agevole dall’urna di Nyon, ma di certo hanno tutte le qualità per avere la meglio sugli ostici spagnoli nel doppio confronto.

Villarreal-Roma: Il pronostico

Partita dal pronostico molto incerto e le quote offerte dall’Agenzia Bet365 ne sono la dimostrazione, infatti il segno 1 è quotato a 2,70, l’X a 3,30 ed il segno 2 a 2,88. Questo rende bene l’idea di come anche i bookmakers non sappiano inquadrare una favorita in una gara ostica ed insidiosa per entrambe le formazioni.

Vuoi ricevere il 100% fino a 100 euro di Bonus con deposito minimo di 5€? Approfitta subito > Bonus Scommesse Bet365 

Villarreal-Roma: Le probabili formazioni

L’allenatore Escriba non ha ancora deciso se schierare dal primo minuto l’ex sampdoriano Soriano, mentre Spalletti sembra orientato a proporre Nainggolan e Salah a supporto di Dzeko.

Villareal (4-2-3-1): Asenjo; Josè Angel, Ruiz, Musacchio, Gaspar; Bruno, Hernandez; Castillejo, Trigueros, Dos Santos; Adrian.

Roma (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Rudiger; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson Palmieri; Nainggolan, Salah; Dzeko.

 

Tags: Pronostici