Quote triplete, chi sbancherà il calcio quest’anno?

Quote triplete, chi sbancherà il calcio quest’anno?

E’ raro riuscire ad indovinare le quote triplete perché trattano di un evento piuttosto raro

Le quote triplete concernono l’evento che porta una sola squadra a vincere lo scudetto e le coppe

Quando si sente parlare di quote triplete viene subito in mente l’Inter dei tempi di Mourinho quando questa squadra riuscì a vincere praticamente tutto tra campionato italiano e Champions League. Sembrano essere passati molti anni da quando i nerazzurri erano in grado di vincere in qualsiasi situazione.  Questo evento è stato raggiunto nel corso degli anni da alcune tra le squadre più forti del campionato. Per riuscire ad ottenere questo importante traguardo non è sufficiente solo avere una squadra molto forte ma è necessario anche avere una buona dose di fortuna.

Quote triplete: le squadre che hanno raggiunto questo importante traguardo

Ho già parlato in precedenza dell’Inter ma è giusto ritornarci un attimo perché quella è stata probabilmente l’Inter più bella di sempre. Era la squadra della coppia d’attacco formata da Milito ed Eto’o, unico giocatore a vincere il triplete non solo con i nerazzurri ma anche con il Barcellona,  con i veterani Javier Zanetti e Cambiasso. Nel 2009 il triplete fu raggiunto dal Barcellona quando sulla panchina blaugrana siedeva un “giovane ” Guardiola con giocatori del calibro di Puyol, Iniesta, Lionel Messi mentre l’unico triplete inglese arrivò nel 1999 quando Ferguson allenava un fuoriclasse del calibro di Beckham nel Manchester United. Altri importanti giocatori presenti nella formazione che battè il Bayern Monaco c’erano anche Giggs, Cole e York. L’Olanda ha il primato per i triplete visto che l’anno prima del Manchester United, il 1998, esso fu ottenuto dal PSV Eindhoven ma nel 1972 fu l’Ajax a vincerlo. Il PSV del 1998 era allenato da Hiddink che battè ai rigori della finale il Benfica. L’Ajax del lontano 1972  vinse il campionato, la coppa nazionale, la Coppa Intercontinentale e la Champions League nella cui formazione giocava il grande Johan Cruijff. Ma il Celtic ha un primato che non potrà mai essere eguagliato: la prima squadra ad aver vinto il triplete. In quell’occasione la squadra scozzese, correva l’anno 1967, ed ottenne la Coppa dei Campioni battendo l’Inter.

Quote triplete: il caso Juventus

Una tra le squadre che quest’anno potrebbe ottenere il triplete è la Juventus. I bianconeri sono una tra le squadre più in forma del campionato e si sta facendo valere anche in Champions League riuscendo ad occupare le prime posizioni. I bianconeri hanno dalla loro giocatori del calibro di Higuain, Dybala, Pjanic, Khedira tutti in grado di poter risolvere una partita in qualsiasi momento.

Quote triplete: vediamo ora le favorite

Fermo restando che la possibilità che nessuno ottenga il triplete è quotata davvero molto poco possiamo notare che la favorita è il Bayern Monaco segue il Barcellona mentre la Juventus, stranamente, è data quanto il Paris Saint Germain mentre il Real Madrid è quotato davvero molto. La difficoltà sta nel fatto che è molto complicato riuscire a far coincidere la vittoria di tutti e tre i trofei. Per concludere è meglio ricordare che non è mai giusto esagerare con le scommesse.