Come fare soldi con le affiliazioni

Come fare soldi con le affiliazioni

I prodotti in vendita che trovi su internet sono ormai tantissimi essi variano per tutti i tipi e per tutti i gusti.

Puoi trovare prodotti fisici come computer e cellulari oppure prodotti di abbigliamento ,ma puoi anche trovare prodotti digitali scaricabili in rete dopo il pagamento come ad esempio software, e-book, temi grafici per WordPress , Joomla, Fotografie, Musiche, Giochi, Suonerie e altro.

L’affilate marketing offre uno dei modi più semplici e redditizi per lavorare da casa e guadagnare soldi. Infatti quasi tutti i commercianti che trovi in rete offre la possibilità di vendere i probi prodotti in affiliazione

Il concetto è molto semplice:

  • Tu porti il cliente e a seguito di un eventuale vendita il venditore di paga una percentuale sul fatturato delle vendite.

In rete puoi trovare tantissimi commercianti che offrono questa opportunità:

Avrai sicuramente sentito parlare di questo e-commerce, essi vendono di tutto ,e offrono una percentuale fino al 10 per cento sulle vendite, la percentuale forse non è molto alta ma la bassa commissione viene ripagata dalla possibilità di molte più vendite rispetto ad un qualunque sito di e-commerce.

Amazon infatti gode di un’altissima reputazione online e i consumatori sono molto più propensi ad acquistare da loro, inoltre con loro ma non solo se un utente fa click su un tuo link promozionale e poi decide di acquistare altri prodotti, il cliente e sempre il tuo e le commissioni si sommano.

Ecco perche è meglio affiliarsi con siti di qualità ,gli utenti potrebbero essere invitati a fare più acquisti,anche in diversi giorni,infatti essi una volta giunti sul sito rimangono tracciati tramite cookie che riportano anche l’eventuale affiliato

Un ottimo e-commerce per comprare libri in formato testo o digitale come gli e-book e offrono una percentuale di commissione fino al 12 per cento, anche qui è da notare che stiamo a parlare di una casa editrice di tutto rispetto che gode di affidabilità e reputazione.

Poi ci sono i vari network come ad esempio

Tradedoubler è un network svedese di ottima stima tra gli internauti e se leggi le loro storie (basta fare una piccola ricerca) sono tutti più o meno soddisfatti ,esso inoltre ha un marketplace di prodotti sconfinati basta iscriversi e scegliere il programma più adatto.

Quello che tu devi fare e trovare un prodotto con un buon tasso di percentuale di vendita e una bassa percentuale di rimborso dopo di che posta una recensione sul tuo sito web, parlando del prodotto che magari hai tu stesso acquistato o che ne hai sentito parlare in giro.

Se il tuo sito web gode di una certa reputazione tra gli internauti e hai un po’ di traffico decente puoi tranquillamente aspettarti qualche vendita

  • E se mi trovo agli inizi con un sito web con scarsissimo traffico web cosa posso fare?

Be in questo caso hai poco da scegliere:

Aspettare tempi migliori: La prima necessita adesso e incrementare le tue statistiche di traffico, quindi metti da parte le vendita e occupati di migliorare le varie tecniche del posizionamento organico sui i vari motori di ricerca e continua ad creare post sempre nuovi e aggiornati .

  • Comprare il traffico: Se non hai traffico e non vuoi aspettare tempi lunghi migliorando il tuo posizionamento seo, il traffico lo devi comprare .

Sono tanti i posti dove puoi acquistare del buon traffico web, ma se vuoi andare sul sicuro utilizza la piattaforma Adwords di Google, esso è il numero uno. Il traffico  è il loro reale business da quando il motore di ricerca è stato creato e offrono un ottimo supporto tecnico per i novizi, nonché schede dettagliate che puoi trovare in rete.

Categories: Guadagno Online

Related Articles