Amichevole, Argentina-Italia: pronostico e probabili formazioni 23 marzo 2018

Amichevole, Argentina-Italia: pronostico e probabili formazioni 23 marzo 2018

Argentina-Italia è l’amichevole di lusso che andrà in scena questa sera all’Etihad Stadium di Manchester alle ore 20:45.

L’Argentina è una delle favorite per la vittoria finale dei prossimi mondiali, che testa contro l’Italia la sua forma per avvicinarsi al meglio alla massima competizione mondiale. Sampaoli può contare su tantissimi fuoriclasse e su tutti Leo Messi, il quale con la maglia albiceleste è alla ricerca del titolo più importante della sua illustre carriera e cioè proprio il Mondiale. La vasta scelta del ct argentino soprattutto nel reparto offensivo, crea solo l’imbarazzo della scelta. Questa volta è toccato a Dybala e Icardi restare a casa, mentre ci sarà Gonzalo Higuain.

L’Italia torna in campo dopo la drammatica eliminazione nei play-off contro la Svezia, che ha negato alla nostra nazionale di essere presente ai Mondiali in Russia del prossimo giugno. Si riparte questa sera con un ct interim e cioè Gigi Di Biagio, chiamato a guidare gli azzurri in questa gara e la prossima, prima che venga trovato dalla Federazione il ct che avrà il compito di rifondare la nazionale.

Argentina-Italia: Il Pronostico

La partita si spera possa essere equilibrata anche se l’Argentina di fatto attualmente sembra essere favorita e lo dimostrano le quote Bwin, che vedono il segno 1 a 2.05, il segno X a 3.20 e il segno 2 a 3.70. Il nostro personale pronostico è il seguente: Combo 1 + Gol.

Argentina-Italia: Le Probabili Formazioni

Sampaoli dovrebbe affidare le chiavi dell’attacco al tridente Messi-Higuain-Di Maria, mentre Di Biagio risponderà con Chiesa-Immobile-Insigne.

Argentina (4-2-3-1): S.Romero; Mercado, Fazio, Otamendi, Tagliafico; L.Paredes, Biglia; Maxi Meza, Messi, Á.Di María; Higuain. Ct: Jorge Sampaoli

Italia (4-3-3): Buffon; Florenzi, Rugani, Bonucci, Spinazzola; Pellegrini, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct: Luigi Di Biagio

Categories: Pronostici Calcio