Borussia Monchengladbach-Roma 2-1, il recupero è ancora fatale

Borussia Monchengladbach-Roma 2-1, il recupero è ancora fatale

Davvero una maledizione quella della Roma contro il Borussia Monchengladbach: dopo la beffa dell’andata, coi tedeschi che pareggiarono all’Olimpico al 94′ con un rigore inesistente, i giallorossi devono fare i conti con un altro gol subito nel recupero che stavolta vale la sconfitta. E’ Thuram, al 95′, a gelare Fonseca e a privare la Roma del primo posto nel Gruppo J di Europa League. I capitolini, anzi, scivolano ora al terzo posto (5 punti), scavalcati dall’Istanbul Basaksehir (7) e proprio dal Gladbach (5 ma scontri diretti a favore), col Wolfsberger che chiude a 4 punti.

Clamoroso autogol di Fazio

Con Mancini ancora una volta schierato a centrocampo e Santon a destra (ennesima panchina per Florenzi), la Roma non riesce a costruire granché nel primo tempo, nonostante ci siano Zaniolo, un ispirato Pastore e Kluivert alle spalle di Dzeko. Non che il Borussia Monchengladbach faccia molto meglio, però i pericoli dalle parti di Pau Lopez arrivano: Zakaria e Benes sono protagonisti di due ottime conclusioni, dall’altra parte Sommer è bravo sul diagonale di Pastore arrivato dopo una pregevole azione personale dell’argentino.

Al 35′ i tedeschi si portano in vantaggio: Thuram si invola sulla sinistra, evita l’intervento di Smalling e crossa forte in mezzo. Fazio, credendo di avere l’avversario alle spalle, devia goffamente nella sua porta.

Beffa di Thuram

Il Borussia parte bene anche nella ripresa, spinto da Neuhaus. La Roma barcolla ma nella fase centrale del secondo tempo esce prepotentemente fuori, grazie anche allo strapotere fisico di Zaniolo. Gli ospiti crescono e sfiorano il vantaggio in almeno un paio d’occasioni: prima Sommer è bravo sul destro a giro di Pastore, poi Kluivert chiude un ottimo contropiede con un tiro che finisce alto sopra la traversa.

Quando l’1-1 sembra scritto, arriva lo zampino di Thuram: il francese insacca di testa, da pochi passi, dopo la sponda di Plea. E’ il 95′, la Roma non ha neppure il tempo di gettarsi avanti alla ricerca del gol del pareggio.

Categories: News

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/topscomm/public_html/wp-content/themes/novomag-theme/includes/single/post-tags.php on line 4

About Author

Alfonso Alfano

Appassionato di Liga e Premier League, fondatore e direttore di Tuttocalcioestero, sono assiduo "frequentatore" anche dei campi di Libertadores e Jupiler League belga.