Dortmund-Monchengladbach è il big match dell’8a giornata della Bundesliga e non solo perchè è un derby molto sentito ma anche perchè dopo anni sono gli ospiti ad essere in testa alla classifica. Alle 18:30 il via allo spettacolo. Di seguito potrete seguire il nostro pronostico e le quote sulla gara di vari bookmakers autorizzati in Italia.
Dortmund-Monchengladbach: come arrivano alla gara
Il Dortmund è imbattuto da 4 giornate ma ha conquistato una sola vittoria e in seguito 3 pareggi di fila, l’ultimo primo della sosta contro il Friburgo in trasferta per 2-2. La formazione giallonera in questa stagione sta subendo troppe reti ed è questo che ha frenato la sua corsa, infatti con 11 reti subite è la peggior difesa delle prime 9 in classifica, proprio il posto che occupa attualmente anche se la classifica è molto corta. Non esiste partita migliore per riprendere la corsa verso che il titolo che battere i cugini che attualmente comandano la Bundesliga.
Il Monchengladbach è balzato in testa alla classifica grazie ai 4 successi consecutivi ottenuti nelle ultime 4 giornate. La squadra si è letteralmente trasformata dopo la pesantissima sconfitta subita in casa contro gli austriaci del Wolfsberg con il risultato di 0-4. Sconfitta non è mai stata così salutare, perchè da allora si è fatto quadrato ed è cominciata la marcia trionfale in campionato. Per mantenere la testa della classifica anche dopo questo turno è obbligata a vincere, ma un pareggio in casa dei quotati gialloneri non sarebbe certo da buttare via.
Dortmund-Monchengladbach: Il nostro pronostico
Partita di grandissimo spessore tra due grandissime squadre, ma il Dortmund è costretto a vincere sia per la classifica che per il morale e per questo una buona scelta può essere il segno 1 + Over 3.5
Abbiamo effettuato una Comparazione Quote:
- 2.40 – Eurobet (Bonus di Benvenuto 200€)
- 2.73 – Planetwin365 (Bonus di Benvenuto 100€)
- 2.65 – Goldbet
Dortmund-Monchengladbach: Le probabili formazioni
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Hakimi, Akanji, Hummels, Guerreiro; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, T. Hazard; Götze.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-1-2): Sommer; Jantschke, Elvedi, Bensebaini, Wendt; Benes, Kramer, Zakaria; Herrmann; Thuram, Plea.
Leggi anche:

Patrizio Annunziata
Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.