Calciomercato Inter, tutti i nomi per gennaio: da Giroud a…Florenzi!

Calciomercato Inter, tutti i nomi per gennaio: da Giroud a…Florenzi!

Hanno destato scalpore, e provocato polemiche, le parole di Antonio Conte dopo la sconfitta dell’Inter a Dortmund, contro il Borussia. Nonostante oggi il tecnico salentino sia apparso molto più disteso in conferenza stampa, parlando di dichiarazioni “costruttive” e della volontà di “fare la storia” coi nerazzurri, l’attacco frontale alla dirigenza è stato netto, nella forma e nella sostanza. Conte vuole rinforzi di qualità a gennaio per poter puntare ai massimi traguardi in tutte le competizioni che vedono l’Inter in corsa.

In attacco l’obiettivo è Giroud

All’infortunio di Sanchez, che tornerà nel 2020, ha fatto seguito quello di Politano a Dortmund: Conte si ritroverà per almeno un mese coi soli Lukaku e Lautaro Martinez in avanti, col giovane Esposito che tornerà utile in diverse occasioni. A gennaio sarà necessario incorporare un altro attaccante e il nome che circola con più insistenza è quello di Oliver Giroud: guadagna sì 8 milioni di euro a stagione, ma il francese – in scadenza di contratto nel giugno prossimo – di certo non avrà problemi nel rinegoziare il suo compenso. Si tratta peraltro di un profilo di caratura internazionale, proprio quanto richiesto da Conte, e negli ultimi anni è ormai abituato ad essere schierato part-time, o quantomeno ad essere in competizione con un’altra punta di valore in rosa.

Rakitic, Vidal e Florenzi

I nomi a centrocampi sono sempre i “soliti” due del Barcellona: Ivan Rakitic e Arturo Vidal. C’è più margine per il primo, considerato che il croato è ormai ai margini della prima squadra, sempre meno utilizzato da Valverde e con un malcontento crescente. Il cileno, invece, nonostante l’ottimo rapporto con Conte, ad oggi è considerato incedibile dal Barça. Sullo sfondo c’è Kulusevski, di proprietà dell’Atalanta ma che si sta mettendo in luce nel Parma: per lui, però, servirebbe un investimento da 30 milioni di euro.

Di Darmian per Lazaro a gennaio abbiamo già parlato ma c’è da registrare la voce di un ritorno di fiamma per Florenzi: l’esterno della Roma è scivolato indietro nelle gerarchie di Fonseca e potrebbe decidere per un clamoroso addio alla Roma già a gennaio.

Categories: News

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/topscomm/public_html/wp-content/themes/novomag-theme/includes/single/post-tags.php on line 4

About Author

Alfonso Alfano

Appassionato di Liga e Premier League, fondatore e direttore di Tuttocalcioestero, sono assiduo "frequentatore" anche dei campi di Libertadores e Jupiler League belga.