Calciomercato Juve, Pogba è molto più di un’ipotesi

Calciomercato Juve, Pogba è molto più di un’ipotesi

E’ molto probabile che il nome di Paul Pogba sarà il tormentone del prossimo calciomercato estivo della Juventus. Il centrocampista francese è già stato obiettivo dei bianconeri qualche mese fa, ma le difficoltà incontrate da Paratici nel mercato in uscita hanno rimandato l’operazione al prossimo anno. Di certo col passare delle settimane appare sempre più chiaro che il “polpo” è destinato a lasciare il Manchester United: i “red devils” attraversano una crisi tecnica ed identitaria di difficile risoluzione, Pogba non sarà il simbolo della rinascita dello United.

Il ruolo di Raiola e le strategie della Juventus

Come spesso accade, a fare da regista in quella che potrebbe essere l’operazione “top” del 2020 sarà Mino Raiola. Il noto procuratore è in ottimi rapporti con la dirigenza juventina (e in particolare col suo ex assistito, Pavel Nedved) e vedrebbe di buon occhio il ritorno di Pogba alla Juve. A margine, va ricordato che Raiola ha nella sua scuderia anche il giovanissimo Haaland, centravanti del Salisburgo nel mirino dei bianconeri e di altre big europee.

Tornando a Pogba, c’è da chiedersi quali possano essere le cifre dell’operazione. Se in estate il Manchester United chiedeva 150 milioni, oggi dalle parti di Old Trafford si accontenterebbero di 120 milioni, somma che garantirebbe un’importante plusvalenza, visto il contratto in scadenza nel 2021 e la svalutazione di tanti elementi della rosa dopo questo pessimo inizio di stagione. Nella trattativa potrebbero entrare Mandzukic ed Emre Can, ai margini della prima squadra e cessioni imprescindibili prima di provare il grande colpo.

I segnali di Pogba

Il francese, dal suo canto, non ha mai smesso di essere in contatto con lo spogliatoio juventino, e il suo recente “Capitanooo”, con tanto di cuoricini, sotto il post di Bonucci su Instagram dopo la vittoria di Mosca la dice lunga.

La Juventus, alla ricerca di un altro colpo mediatico – oltre che di valore tecnico – dopo Cristiano Ronaldo comincia a pianificare la strategia…

Categories: News

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/topscomm/public_html/wp-content/themes/novomag-theme/includes/single/post-tags.php on line 4

About Author

Alfonso Alfano

Appassionato di Liga e Premier League, fondatore e direttore di Tuttocalcioestero, sono assiduo "frequentatore" anche dei campi di Libertadores e Jupiler League belga.