Tra gli innumerevoli acquisti del Milan nelle ultime stagioni, Ismael Bennacer è stato di certo tra i più “azzeccati”. Il centrocampista centrale algerino, arrivato la scorsa estate dall’Empoli, settimana dopo settimana si è ritagliato uno spazio importante tra i rossoneri, diventando di fatto un “insostituibile” per Pioli. Il rendimento di Bennacer è cresciuto e la sua stagione non è passata inosservata ad alcuni top club europei.
PSG e Manchester City chiedono informazioni su Bennacer
Negli ultimi giorni il nome del classe ’97 è stato infatti accostato prima al Manchester City poi al PSG. Per quanto riguarda la pista inglese, pare che Bennacer abbia già avuto un primo contatto diretto con Guardiola: il tecnico catalano avrebbe illustrato il progetto dei citizens e prospettato al giovane regista un ruolo di primissimo piano all’interno del suo scacchiere tattico. Insomma, una gran tentazione per un ragazzo che prima di approdare all’Empoli aveva passato due stagioni nelle giovanili dell’Arsenal e che, quindi, ha già avuto modo di godersi da vicino la Premier League.
Oggi, però, è ‘L’Equipe’ a rilanciare un’altra voce di mercato: sarebbe il PSG l’altro top club sulle tracce di Bennacer, sponsorizzato in prima persona da Leonardo, direttore tecnico del club capitolino. Come sottolinea la fonte in questione, l’interesse del PSG risalirebbe già ad alcuni mesi fa: i parigini sono alla ricerca di un centrocampista centrale con quelle caratteristiche ma prima deve essere valutato con attenzione l’aspetto economico, visto l’esborso per l’acquisto di Icardi e il probabile assalto ad un’altra stella della Serie A come Milinkovic Savic.
La clausola di Bennacer
Sì, perché Bennacer non verrebbe preso a prezzo di saldo. L’algerino è stato acquistato dal Milan per una cifra tra i 15 e i 16 milioni di euro ma la dirigenza rossonera è stata abile a blindarlo con una clausola rescissoria da 50 milioni di euro. Insomma, un’eventuale partenza di Bennacer frutterebbe la più grande plusvalenza per un giocatore durante la gestione Elliott.

Alfonso Alfano
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.