Continua, incessante, la ricerca del sostituto di Calhanoglu da parte del Milan. I rossoneri hanno sì rinnovato il prestito di Brahim Diaz dal Real Madrid ma sia Maldini che Massara sanno bene che non può bastare la conferma del talento spagnolo per coprire il doppio impegno campionato-Champions.
Le piste che segue il Milan
Il nome che più stuzzica il Milan, soprattutto per l’età e i margini di miglioramento del giocatore, è quello di Nikola Vlasic, trequartista del Cska Mosca. Più complicato arrivare ad Isco e Ziyech, mentre Ramsey può essere il classico “piano B” da attuare nel caso in cui a fine mercato non sia arrivato il giocatore richiesto da Pioli.
Alla lista si è aggiunto oggi un altro nome: è quello di Josip Ilicic. Lo sloveno, d’altronde, è reduce da una stagione decisamente complicata all’Atalanta ed ha già manifestato al club bergamasco l’intenzione di cambiare squadra in estate. Non solo: il rapporto con Gasperini sembra essersi irrimediabilmente incrinato negli ultimi mesi, tanto che lo stesso tecnico della Dea ha più volte aperto all’addio di Ilicic.
L’ultimo indizio
Un indizio importante, in tal senso, è arrivato proprio in queste ore visto che lo sloveno non è stato convocato per l’amichevole che l’Atalanta deve disputare in Inghilterra, contro il West Ham.
Il Milan è vigile ed è pronto ad approfittare della situazione. Ad oggi, però, Maldini e Massara (a proposito, il direttore sportivo avrebbe voluto Ilicic con sé già dai tempi della Roma) non sembrano disposti neppure ad avvicinarsi alla richiesta iniziale dell’Atalanta che ammonta ad otto milioni di euro. Una cifra ritenuta non idonea per l’età del giocatore e per la sua situazione contrattuale, senza contare che i beninformati danno già per chiuso l’accordo tra il club orobico e l’entourage di Ilicic.

Alfonso Alfano
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.