Calciomercato Milan, via Donnarumma e Suso per dare l’assalto a Modric e Correa?

Calciomercato Milan, via Donnarumma e Suso per dare l’assalto a Modric e Correa?

Saranno giorni caldissimi sul fronte calciomercato per il Milan. I rossoneri, nonostante il buon precampionato disputato fino ad oggi, potrebbero chiudere nei prossimi giorni un paio di cessioni che aprirebbero all’arrivo di quelli che ormai sono i veri obiettivi di questa sessione: Correa e Modric.

Leonardo si fa vivo per Donnarumma, il PSG chiude dopo la cessione di Neymar?

L’evolversi del caso Neymar sarà in questo senso determinante: il brasiliano, non convocato per la prima di campionato col Nimes, è in uscita come confermato dallo stesso Leonardo. Il PSG, però, non abbasserà la valutazione del fuoriclasse dai 200 milioni di euro iniziali. Il Barcellona sogna il ritorno del figliol prodigo, il Real Madrid potrebbe mettere sul piatto pezzi pregiati come Bale, Isco o James Rodriguez. In ogni caso, i francesi disporrebbero di una grossa somma da reinvestire e, come ammesso dallo stesso Tuchel, se il mercato proporrà occasioni, potrebbe arrivare un altro portiere da affiancare ad Areola.

Ecco, allora, che spunta nuovamente il nome di Donnarumma. Il club transalpino ha qualche dubbio sulla limitata esperienza internazionale del 20enne, considerato anche che il Milan chiede 60 milioni di euro. La sensazione, però, è che alla fine possa essere un affare che soddisferebbe tutte le parti in causa.

C’è anche la Fiorentina per Suso

Ai 60 milioni che arriverebbero dalla cessione di Donnarumma, il Milan potrebbe aggiungerne 25-30 da quella di Suso: sullo spagnolo, oltre al Lione, c’è anche la Fiorentina. Montella spinge per l’acquisto dell’ex Liverpool, Commisso potrebbe accontentare il suo tecnico ma ad oggi i viola non si muovono da un’offerta di 20 milioni più bonus. Giampaolo ha speso grandi elogi per Suso in queste settimane, il tecnico ritiene che possa essere il trequartista ideale per il Milan che ha in mente. Ma potrebbe essere un sacrificio necessario per chiudere due colpi in entrata.

Di Modric e Correa abbiamo parlato in modo approfondito qualche giorno fa in questo articolo: da allora, al di là di qualche dichiarazione di facciata della dirigenza rossonera, poco è cambiato. Il Milan ha il gradimento dei due calciatori, con 90 milioni in cassa avrebbe gli argomenti anche per convincere Real e Atletico Madrid. Sarà un final di agosto infuocato…

Categories: News

About Author

Patrizio Annunziata

Giornalista pubblicista da sempre appassionato e attento studioso di statistiche del calcio mondiale che ama fare pronostici e scrivere news sul mondo dello sport.