Champions League, Ajax-Juventus: pronostico e probabili formazioni 10 aprile 2019

Champions League, Ajax-Juventus: pronostico e probabili formazioni 10 aprile 2019

Ajax-Juventus è la sfida che vede l’ultima italiana rimasta in corsa per la Champions League affrontare l’andata dei quarti di finale.

L’Ajax è stata la vera sorpresa degli ottavi, perchè dopo aver perso all’andata 2-1 in casa, è riuscito a ribaltare il risultato in modo clamoroso contro il Real Madrid al Bernabeu vincendo 4-1, ma soprattutto dando una severa lezione di calcio ai blancos. Questa squadra formata per lo più da giovani talenti, ha il vantaggio di affrontare la sfida contro la Juventus senza avere nulla da perdere e sicuramente lo farà senza snaturare il suo gioco, fatto di velocità e tecnica sopraffina.

La Juventus dopo essere ad un passo dall’8° titolo consecutivo in Italia, ripone grandissime speranze in questa edizione della Champions League, ancor di più dopo aver passato gli ottavi ribaltando l’Atletico Madrid a Torino. I bianconeri hanno perso l’andata a Madrid per 2-0, ma uno strepitoso Ronaldo a Torino con una tripletta, ha permesso alla squadra di Allegri di rimontare e vincere 3-0. Il tabellone dei quarti sembra abbastanza abbordabile, ma occhio a dare per scontato il passaggio alle semifinali.

Il pronostico

Quote non proprio scontate quelle di questa sera come dimostra Bet365, che offre il segno 1 a 3.40, il segno X a 3.40 e il segno 2 a 2.30. Il nostro personale pronostico è il seguente: COMBO X2 + OVER 2.5 offerto da Eurobet a 2.80.

Le probabili formazioni

Ajax (4-3-3): Onana; Veltman, de Ligt, Blind, Tagliafico; Schöne, van de Beek, F.de Jong; Ziyech, Tadić, Neres. All. Erik ten Hag

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanić, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukić, Cristiano Ronaldo. All. Massimiliano Allegri

About Author

Patrizio Annunziata

Giornalista pubblicista da sempre appassionato e attento studioso di statistiche del calcio mondiale che ama fare pronostici e scrivere news sul mondo dello sport.