Champions League, Ajax-Tottenham: pronostico e probabili formazioni 8 maggio 2019

Champions League, Ajax-Tottenham: pronostico e probabili formazioni 8 maggio 2019

Ajax-Tottenham questa sera si sfidano per la semifinale di ritorno della Champions League, dalla quale uscirà la squadra che sfiderà al Wanda Metropolitano di Madrid il Liverpool, che ieri ha eliminato con una grandissima rimonta il Barcellona.

L’Ajax ha stupito tutta l’Europa con il suo gioco che ricorda tanto quello classico olandese degli anni ’70 quando la stella di questa squadra era Cruyff. Oggi il sogno dei Lancieri si ripete anche grazie alla vittoria ottenuta all’andata per 1-0 in trasferta. La squadra con più partite nelle gambe in questa Champions League (è partita dal terzo turno preliminare), è ad un passo dal sogno chiamato finale, ma dovrà ancora lottare per raggiungerlo.

Il Tottenham è chiamato questa sera alla rimonta dopo la sconfitta dell’andata. Gli Spurs non hanno mai disputato una finale di Champions e vogliono finalmente sfatare questo tabù, ma per farlo dovranno mettere molto più agonismo e fame di vittoria per avere la meglio sull’avversario. Il tecnico Pochettino ancora non può contare su Kane, ma almeno ritrova Son che ha scontato la squalifica.

Il pronostico

Gara e qualificazione ancora molto aperta come dimostrano le quote di Bet365, che offre il segno 1 a 2.25, il segno X a 3.60 e il segno 2 a 3.30. Il nostro personale pronostico è il seguente: GOL 1° TEMPO/2° TEMPO quotato da Eurobet a 11.00.

Le Probabili formazioni

AJAX (4-3-3): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, De Jong; Ziyech, Van de Beek, Neres; Tadic. All. Ten Hag

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Verthonghen, Alderweireld, Rose; Waynama, Sissoko; Alli, Eriksen, Son; Lucas. All. Pochettino

About Author

Patrizio Annunziata

Giornalista pubblicista da sempre appassionato e attento studioso di statistiche del calcio mondiale che ama fare pronostici e scrivere news sul mondo dello sport.