Champions League, Liverpool-Barcellona: pronostico e probabili formazioni 7 maggio 2019

Champions League, Liverpool-Barcellona: pronostico e probabili formazioni 7 maggio 2019

Liverpool-Barcellona si ritrovano di fronte questa sera per la semifinale di ritorno della Champions League, dopo il 3-0 conquistato dai blaugrana in casa.

Il Liverpool è reduce dalla sofferta vittoria in campionato contro il Newcastle in trasferta per 2-3, che permette alla squadra di Klopp di sperare fino all’ultima giornata nel titolo della Premier League anche se sarà molto difficile che il Manchester City possa perderlo. La finalista della scorsa edizione della Champions questa sera ha bisogno di un miracolo sportivo per agguantare per il secondo anno consecutivo la finale e questo perchè all’andata ha sbagliato troppo sotto porta e poi è stata colpita da un Messi in versione alieno. All’Anfield Road il Liverpool è capace di tutto, ma dovrà fare i conti anche con pesanti assenze che complicano ancor di più i piani di rimonta.

Il Barcellona, già campione di Spagna e lanciato verso il triplete, ha perso nell’ultima giornata per 2-0 contro il Celta Vigo, ma Valverde ha tenuto a riposo molti titolari proprio in vista della gara di questa sera. I blaugrana non dovrebbero avere problemi ad arrivare in finale, basterà gestire la gara e approfittare degli spazi inevitabili che lascerà il Liverpool per mettere a segno almeno un gol che spenga tutte le velleità di rimonta dei Reds.

Il pronostico

Quote molto incerte per quanto riguarda la vittoria entro i 90 minuti quelle proposte da Bet365, che offre il segno 1 a 2.40, il segno X a  3.80 e il segno 2 a 2.87. Il nostro personale pronostico, tenendo conto anche delle assenze dei padroni di casa è il seguente: COMBO 2 + GOL quotato da Eurobet a 4.20.

Le probabili formazioni

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Milner, Fabinho, Wijnaldum; Manè, Origi, Shaqiri.

Assenti: Salah, Keita, Firmino

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piquè, Lenglet, Jordi Alba; Vidal, Busquets, Rakitic; Coutinho,Suarez, Messi.

Assenti: Dembelè

About Author

Patrizio Annunziata

Giornalista pubblicista da sempre appassionato e attento studioso di statistiche del calcio mondiale che ama fare pronostici e scrivere news sul mondo dello sport.