Real Madrid-Atletico Madrid aprono la due giorni delle semifinali di Champions League questa sera al Bernabeu, ancora una volta le due squadre di Madrid che si affrontano in questa competizione, un classico ormai degli ultimi anni, anche se questa volta in semifinale e non in finale come nelle due precedenti sfide. Avrà ancora la maglio il Real o finalmente i ragazzi di Simeone riusciranno a sovvertire il pronostico?
Il Real Madrid dopo aver eliminato tra tante polemiche il Bayern Monaco di Ancelotti ai quarti nei tempi supplementari trascinato come sempre da Cristiano Ronaldo, andrà a caccia della seconda finale consecutiva e magari di scrivere un nuovo pezzo di storia del calcio, perchè mai nessuna squadra è riuscita a vincere per due anni consecutivi la Champions League, mentre è successo quando questa si chiamava ancora Coppa dei Campioni. Dopo aver perso il clasico in casa contro il Barcellona che ha di fatto riaperto la Liga, i ragazzi di Zidane hanno sempre vinto e adesso sono pronti all’ennesimo sgambetto in campo europeo verso l’altra squadra della capitale, che comunque ha sempre creato grattacapi ai blancos.
L’Atletico Madrid ormai sicuro del terzo posto in Liga, vuole riuscire finalmente nell’impresa di avere la meglio sui cugini più ricchi dopo esserci andato vicino per ben due volte, perdendo una finale ai supplementari ed un’altra ai rigori. La formazione di Simeone avrà il vantaggio questa volta di giocare l’andata in trasferta e sapendo mettere sempre in difficoltà il Real non è detto che questa sia davvero la volta buona per vendicarsi sui ricchissimi blancos. Sarà fondamentale saper reggere l’onda d’urto madridista questa sera al Bernabeu per giocarsi poi tutto al Calderon.
Real Madrid-Atletico Madrid: Il Pronostico
Resta comunque il Real la squadra favorita per la gara di questa sera come confermano le quote dell’Agenzia di Scommesse Bet365 che quota il segno 1 a 1.75; il segno X uscito in campionato è quotato a 3.70, molto più difficile una vittoria dell’Atletico che in lavagna è a 5.50
Real Madrid-Atletico Madrid: Le Probabili Formazioni
Zidane senza Pepe, Coentrao e Bale con Isco che questa volta dovrebbe partire titolare. Simeone con quattro assenze: Fernandez, Juanfran, Gimenez, Vrsaljko.
Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Benzema, Ronaldo. All.: Zidane.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Savic, Godin, Hernandez, Filipe Luis; Gaitan, Saul, Gabi, Koke; Griezmann, Gameiro. All.: Simeone.

Patrizio Annunziata
Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.