Champions League, Roma-Shakhtar: pronostico e probabili formazioni 13 marzo 2018

Champions League, Roma-Shakhtar: pronostico e probabili formazioni 13 marzo 2018

Roma-Shakhtar è il secondo ottavo di finale di Champions League che vede impegnata una squadra italiana, che si spera possa fare come la Juventus e cioè recuperare lo svantaggio dell’andata che ha visto i giallorossi soccombere per 2-1.

La Roma nella gara d’andata ha dominato per quasi tutta la prima frazione di gioco andando anche meritatamente in vantaggio, ma poi è crollata sotto la velocità degli ucraini uscendo sconfitta. Una sconfitta che si può definire la migliore visto il risultato, perchè questa sera ai giallorossi basterà vincere 1-0 per accedere ai quarti e di fatto entrare tra le prime 8 squadre d’Europa. Una missione non impossibile per la squadra di Di Francesco che spinta dal suo pubblico può mettere in difficoltà chiunque.

Lo Shakhtar è squadra ben disposta in campo e dotata di buona tecnica grazie ai tanti brasiliani che militano tra le fila della squadra di Fonseca e queste doti sono venute fuori alla distanza nella gara d’andata. Va anche detto che gli ucraini hanno potuto godere di un clima a loro favorevole nella prima gara, perchè abituati al gelo, mentre potrà essere tutta altra musica questa sera proprio come accadde nei gironi quando vennero sconfitti dal Napoli al San Paolo. Restano comunque capaci di colpire in ripartenza e questo fa sicuramente paura.

Roma-Shakhtar: Il Pronostico

Giallorossi favoriti nonostante siano chiamati alla rimonta, è questo quello che dimostrano le quote Betfair, che offre il segno 1 a 1.70, il segno X a 4.20 e il segno 2 a 5.00. Il nostro pronostico è il seguente: Combo 1 + Over 2.5

Roma-Shakhtar: Le Probabili Formazioni

Di Francesco senza tre calciatori: Defrel, Karsdorp, L. Pellegrini. Fonseca non può contare sull’infortunato Malyshev.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Under, Dzeko, Perotti. All.: Di Francesco.

Shakhtar (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Ordets, Rakitsky, Ismaily; Fred, Stepanenko; Marlos, Taison, Bernard; Ferreyra. All.: Fonseca.