Champions League, Tottenham-Ajax: pronostico e probabili formazioni 30 aprile 2019

Champions League, Tottenham-Ajax: pronostico e probabili formazioni 30 aprile 2019

Tottenham-Ajax è la partita che apre il tabellone delle semifinali di Champions League. Una gara tra le sorprese di questa edizione, capaci di eliminare squadre come Borussia Dortmund, Real Madrid, Manchester City e Juventus.

Il Tottenham è arrivato in semifinale dopo avere lottato e vinto nel doppio confronto tutto inglese contro il più quotato Manchester City. La squadra di Pochettino, dopo aver vinto l’andata in casa per 1-0, ha perso per 4-3 al ritorno conquistando una semifinale che mancava addirittura dal 1962. Gli Spurs non hanno mai disputato una finale in questa competizione e faranno di tutto per scrivere la storia in questo doppio confronto a partire da stasera, cercando un successo che gli possa dare un vantaggio in vista del ritorno.

L’Ajax è la squadra che gioca il miglior calcio in questa edizione di Champions League e grazie al suo gioco avvolgente ha eliminato prima il Real Madrid e poi la Juve, grazie a due vittorie in trasferta. Questa sera scenderà in campo per giocarsela a viso aperto per poi mettere il punto esclamativo sulla qualificazione ad Amsterdam nella gara di ritorno.

Il pronostico

Partita molto difficile da pronosticare come dimostrano le quote di Bet365, che offre il segno 1 a 2.37, il segno X a 3.40 e il segno 2 a 3.20. Il nostro personale pronostico è il seguente: COMBO 2 + GOL quotato da Eurobet a 5.00.

Le probabili formazioni

Pochettino, senza l’infortunato Kane e lo squalificato Son, mentre Ten Hag deve fare i conti con i problemi fisici dei terzini titolari Mazraoui e Tagliafico.

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Dier, Wanyama; Eriksen, Alli, Sissoko; Lucas Moura.

AJAX (4-2-3-1): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, De Jong; Ziyech, Van De Beek, Neres; Tadic.

About Author

Patrizio Annunziata

Giornalista pubblicista da sempre appassionato e attento studioso di statistiche del calcio mondiale che ama fare pronostici e scrivere news sul mondo dello sport.