Coppa d’Africa, Ghana-Tunisia: pronostico e probabili formazioni 8 luglio 2019

Coppa d’Africa, Ghana-Tunisia: pronostico e probabili formazioni 8 luglio 2019

Ghana-Tunisia stasera alle ore 21:00 si sfideranno per gli ottavi di finale della Coppa d’Africa e la vincente sfiderà il Madagascar.

Il Ghana si è classificato primo nel Gruppo F grazie alla migliore differenza reti rispetto al Camerun. Ha ottenuto 2 pareggi (contro Benin e Camerun) e ha vinto contro la Guinea-Bissau. Questa sera dovranno ancora essere i fratelli Ajew a spingere verso i quarti la propria selezione.

La Tunisia è imbattuta ma non ha ancora vinto, infatti è giunta agli ottavi grazie a tre pareggi. La nazionale allenata dal francese Alain Giresse ha enormi difficoltà nel trovare la via del gol, ma allo stesso tempo subisce poche reti. Selezione poco spettacolare ma molto concreta che questa sera cercherà di avanzare nella competizione.

Il pronostico

Gara incertissima come dimostrano le quote offerte da Bet365, che offre il segno 1 a 2.40, il segno X a 2.80 e il segno 2 a 3.50. Il nostro personale pronostico è il seguente: PARZIALE-FINALE X/X quotato da Eurobet a 3.60.

Le probabili formazioni

Ghana (4-4-2): Ofori; Yiadom, Boye, Mensah, Baba; Owusu, Partey, Wakaso, Atsu; André Ayew, Jordan Ayew. Ct: James Kwasi Appiah.

Tunisia (4-3-3): Hassen; Kechrida, Bronn, Meriah, Haddadi; Sliti, Msakni, Skhiri; Khazri, Khenissi, Badri. Ct: Alain Giresse.

About Author

Patrizio Annunziata

Giornalista pubblicista da sempre appassionato e attento studioso di statistiche del calcio mondiale che ama fare pronostici e scrivere news sul mondo dello sport.