Coppa d’Africa, Nigeria-Sudafrica: pronostico e probabili formazioni 10 luglio 2019

Coppa d’Africa, Nigeria-Sudafrica: pronostico e probabili formazioni 10 luglio 2019

Nigeria-Sudafrica stasera si sfidano per i quarti di finale della Coppa d’Africa per accedere alle semifinali. Inizio gara ore 21:00.

La Nigeria è stata protagonista negli ottavi di una spettacolare partita contro il Camerun vinta per 3-2. Primo tempo chiuso in svantaggio per 1-2 e grandissima reazione nella ripresa dove ha capovolto il risultato grazie alle reti di Ighalo e di Iwobi. Finalmente è ritornata alla ribalta una nazionale che nelle ultime due edizioni è rimasta a guardare, mentre non centrava i quarti dal 2013, quando poi vinse la manifestazione continentale. Questa sera ci sarà tutta la voglia di proseguire nel viaggio che può portare fino alla finale.

Il Sudafrica è stato la grandissima sorpresa degli ottavi, perchè è riuscito ad eliminare i favoritissimi padroni di casa dell’Egitto con una rete di Lorch a cinque minuti dal novantesimo. Essendo arrivato alla fase ad eliminazione diretta come migliore terza e con una sola vittoria all’attivo, nessuno poteva immaginare l’exploit contro Salah e compagni. Anche questa sera partirà con il pronostico a sfavore e cercherà ancora una volta di sovvertirlo.

Il pronostico

La Nigeria parte con un leggero vantaggio nei pronostici come dimostrano le quote Bet365, che offre il segno 1 a 2.05, il segno X a 2.95 e il segno 2 a 4.55. Il nostro personale pronostico è il seguente: COMBO 1 + MULTIGOL 2-4 quotato da Eurobet a 3.40.

Le probabili formazioni

Nigeria (4-2-3-1): Akpeyi; Awaziem, Troost-Ekog, Omeruo, Aina; Etebo, Ndidi; Simon, Iwobi, Musa; Ighalo. Ct: Gernot Rohr.

Sudafrica (4-3-3): Williams; Mkhize, Mkhwanazi, Hlatshwayo, Hlanti; Mokotjo, Furman, Zungu; Tau, Mothiba, Lorch. Ct: Stuart Baxter.