Coppa Italia, Bologna-Juventus: pronostico e probabili formazioni 12 gennaio 2019

Coppa Italia, Bologna-Juventus: pronostico e probabili formazioni 12 gennaio 2019

Bologna-Juventus si incrociano questa sera per gli ottavi di finale di Coppa Italia in gara unica.

Il Bologna si trova in piena zona retrocessione e la società sta cercando di allestire una rosa più competitiva per permettere al tecnico Inzaghi (sempre sulla graticola) di giocarsi tutte le carte per raggiungere la salvezza. Sono arrivati due calciatori che sicuramente innalzano il tasso tecnico della squadra come Sansone e Soriano, che portano dietro un bagaglio di esperienza e classe. In Coppa Italia i bolognesi hanno superato Padova e Crotone senza subire reti e cercano questa sera di sgambettare la squadra più titolata d’Italia.

La Juventus come sempre non snobba nessun impegno e quest’anno punta con decisione al triplete, quindi scenderà in campo con la solita fame di successo per accedere ai quarti di finale. Allegri vuole ritrovare subito il giusto passo dopo la lunga sosta e non ammetterà cali di tensione.

Il pronostico

Inutile sottolineare quanto gli ospiti siano dati favoriti dalle quote come dimostra Bet365, che offre il segno 1 a 8.50, il segno X a 5.00 e il segno 2 a 1.33. Il nostro pronostico è il seguente: COMBO 2 + GOL.

Probabili Formazioni

Nel Bologna assenti Santander, Paz, Dzemaili e Nagy, più Poli squalificato, ma spazio ai due nuovi arrivati. Allegri non può contare su Mandzukic, che dovrebbe essere sostituito a sorpresa dal giovane Kean.

Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Donsah, Pulgar; Soriano, Dijks; Sansone, Falcinelli. Allenatore: F. Inzaghi

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Emre Can, Bentancur, Matuidi; Dybala, Kean, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri

About Author

Patrizio Annunziata

Giornalista pubblicista da sempre appassionato e attento studioso di statistiche del calcio mondiale che ama fare pronostici e scrivere news sul mondo dello sport.