Milan-Inter è il secondo quarto di finale della Coppa Italia ed è anche quello più emozionante, perchè è il derby che può valere molto oltre la qualificazione nella competizione. La squadra che passerà il turno incontrerà la Lazio in semifinale che ha battuto ieri sera 1-0 la Fiorentina all’Olimpico.
Il Milan si gioca questa sera praticamente l’intera stagione visto l’andamento alquanto disastroso in campionato. Non è servito il cambio di allenatore per dare la scossa sperata all’ambiente, anzi, Gattuso in questa gara si gioca già la sua permanenza sulla panchina rossonera dopo le continue delusioni in campionato. L’unica gioia di questo periodo per i rossoneri è arrivata proprio dalla Coppa Italia dove negli ottavi è stato liquidato facilmente il Verona per 3-0. Adesso è arrivato il momento di dare un segnale forte a tutto l’ambiente e non c’è partita migliore di un derby per farlo.
L’Inter dopo un avvio di stagione incredibile come non lo si viveva da anni, in questo ultimo scorcio di 2017 ha conosciuto le prime amarezze venendo sconfitta per due volte consecutive in campionato da Udinese e Sassuolo. Anche in Coppa Italia la squadra di Spalletti ha dovuto soffrire molto più del dovuto per avere la meglio sul Pordenone negli ottavi, riuscendolo a superare solo ai rigore e per lo più ad oltranza. Anche per i nerazzurri quindi questo derby diventa importantissimo sia per raggiungere le semifinali sia per mettersi alle spalle 2 settimane buie, che comunque non cancellano una stagione da protagonista.
Milan-Inter: Il Pronostico
In un derby non c’è mai una favorita e anche per questo le quote dell’Agenzia di Scommesse Betflag sono molto equilibrate, infatti il segno 1 è offerto a 3.10, il segno X è in lavagna a 3.39 ed il segno 2 a 2.25. Il nostro personale pronostico per questa gara è il seguente: Combo 2 + Over 2.5.
Milan-Inter: Le Probabili Formazioni
Gattuso sembra orientato a schierare la sua squadra ancora con il 4-3-3 ma con qualche cambiamento negli uomini. Calabria dovrebbe essere il titolare come terzino destro e Bonaventura dovrebbe agire come esterno d’attacco, mentre a centrocampo Biglia si riprende una maglia da titolare. Spalletti invece conferma tra i pali Padelli designato come portiere di Coppa, mentre dovrebbero riposare Borja Valero e Perisic.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Locatelli; Suso, Kalinic, Bonaventura. All: Gattuso
Inter (4-2-3-1): Padelli; Cancelo, Skriniar, Ranocchia, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Joao Mario, Eder; Icardi. All: Spalletti

Patrizio Annunziata
Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.