Euro 2020, Italia-Finlandia: pronostico e probabili formazioni 23 marzo 2019

Euro 2020, Italia-Finlandia: pronostico e probabili formazioni 23 marzo 2019

Italia-Finlandia è la partita che segna l’esordio degli azzurri di Mancini nelle qualificazioni verso Euro 2020, un obiettivo assolutamente da non fallire dopo il flop della mancata partecipazioni ai Mondiali.

L’Italia arriva a questa sfida con la voglia di partire con il piede giusto nonostante alcune defezioni (vedi Insigne e Chiesa), ma con il ritorno in maglia azzurra di Quagliarella in splendida forma e pronto a rendersi utile alla causa. L’avversario di questa sera non è insormontabile, ma l’Italia deve ritrovare la mentalità vincente che manca da troppo tempo.

La Finlandia nell’ultimo periodo è riuscita ad ottenere qualche risultato importante, come la vittoria contro la Svizzera a gennaio. Questa è una nazionale che segna poco, ma al contempo subisce anche pochi gol, quindi cercherà di disputare una partita molto difensiva per tentare di strappare un punto, anche se i precedenti contro l’Italia non sono affatto promettenti: 1 pareggio e 11 sconfitte.

Il pronostico

Non può che essere l’Italia la grande favorita di questo match come dimostrano le quote di Bet365, che offre il segno 1 a 1.30, il segno X a 5.50 e il segno 2 a 13.00. Il nostro personale pronostico è il seguente: TRICOMBO 1 + OVER 2.5 + GOL quotato da Eurobet a 4.20.

Le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Immobile, El Shaarawy. Ct: Roberto Mancini

Finlandia (4-4-2): Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, Uronen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Pukki, Tuominen. Ct: Markku Kanerva

Categories: Pronostici Calcio

About Author

Patrizio Annunziata

Giornalista pubblicista da sempre appassionato e attento studioso di statistiche del calcio mondiale che ama fare pronostici e scrivere news sul mondo dello sport.