Europa League, Arsenal-Napoli: pronostico e probabili formazioni 11 aprile 2019

Europa League, Arsenal-Napoli: pronostico e probabili formazioni 11 aprile 2019

Arsenal-Napoli si sfidano questa sera per l’andata dei quarti di Europa League, per gli azzurri arriva la partita che vale una stagione.

L’Arsenal è arrivata ai quarti dopo aver dovuto soffrire più del previsto contro il Rennes agli ottavi, ma di certo è una delle favorite alla vittoria finale della competizione. In campionato è reduce dalla sconfitta subita contro l’Everton ed è in lotta per un posto nella prossima Champions League. I Gunners possono contare su un attacco micidiale, ma regalano sempre qualcosa in difesa. Questa sera cercano una vittoria che può significare molto in vista del ritorno.

Il Napoli si gioca una stagione in questa competizione, l’unica nella quale è ancora in gioco. Nelle ultime settimane la squadra di Ancelotti è apparsa molto distratta e con la testa rivolta proprio a questa gara, quindi ci si aspetta che scenda in campo concentrata e vogliosa di mettere in seria difficoltà il quotato avversario. Alcuni dubbi di formazione per il tecnico, soprattutto nel reparto avanzato.

Il pronostico

Un quarto di finale che potrebbe essere tranquillamente una finale come dimostrano le quote di Bet365, che offre il segno 1 a 2.40, il segno X a 3.50 e il segno 2 a 3.10. Il nostro personale pronostico è il seguente: COMBO X2 + OVER 2.5 quotato da Eurobet a 3.00.

Le probabili formazioni

ARSENAL (4-2-3-1): Cech; Maitland-Niles, Sokratis, Monreal; Torreira, Xhaka; Ozil, Ramsey, Aubameyang; Lacazette. ALLENATORE: Emery.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik. ALLENATORE: Ancelotti.

About Author

Patrizio Annunziata

Giornalista pubblicista da sempre appassionato e attento studioso di statistiche del calcio mondiale che ama fare pronostici e scrivere news sul mondo dello sport.