Europa League, Arsenal-Valencia: pronostico e probabili formazioni 2 maggio 2019

Europa League, Arsenal-Valencia: pronostico e probabili formazioni 2 maggio 2019

Arsenal-Valencia daranno vista questa sera alla semifinale di andata dell’Europa League. Due squadre con tutte le carte in regola per arrivare a Baku.

L’Arsenal, mattatore del Napoli ai quarti, è una delle favorite alla finale e questa sera proverà a guadagnarsi un buon margine di vantaggio in vista del ritorno in Spagna. La squadra di Emery sta attraversando un periodo molto negativo in Premier, infatti è reduce da 3 sconfitta di fila che hanno complicato la rincorsa verso la qualificazione alla prossima Champions. Questo è un motivo ancor più di stimolo per tentare di vincere l’Europa League.

Il Valencia nei quarti ha avuto la meglio sul Villarreal nel derby tutto spagnolo senza troppi problemi, infatti aveva già ipotecato la qualificazione nella gara d’andata imponendosi in trasferta per 1-3. Anche la squadra di Marcelino non attraversa un buon periodo nella Liga dove è reduce da 2 sconfitte consecutive. L’obiettivo per stasera è quello di cercare di segnare e tenere vivo il discorso qualificazione per poi giocarsi tutto in casa al ritorno.

Il pronostico

Padroni di casa favoriti sia per il fattore campo, sia per la maggiore esperienza europea come dimostrano le quote Bet365, che offre il segno 1 a 2.10, il segno X a 3.40 e il segno 2 a 4.00. Il nostro personale pronostico è il seguente: COMBO 1 + GOL quotato da Eurobet a 3.85.

Le probabili formazioni

ARSENAL (3-4-1-2): Cech, Koscielny, Papastathopoulos, Monreal; Maitland-Niles, Xhaka, Torreira, Kolasinac; Ozil; Aubameyang, Lacazette. All: Emery

VALENCIA (4-4-2): Neto, Piccini, Garay, Gabriel, Gayà; Soler, Wass, Parejo, Guedes; Rodrigo, Gameiro. All: Marcelino Garcia Toral

About Author

Patrizio Annunziata

Giornalista pubblicista da sempre appassionato e attento studioso di statistiche del calcio mondiale che ama fare pronostici e scrivere news sul mondo dello sport.