Europa League: la schedina del 25 ottobre 2018

Europa League: la schedina del 25 ottobre 2018

Oggi è l’Europa League la competizione europea che ruba la scena internazionale con la terza giornata della fase a gironi.

In campo le italiane Lazio e Milan, contrapposte a Marsiglia e Betis Siviglia. Entrambe le gare sono molto delicate, perchè la Lazio deve riscattare la sconfitta subita a Francoforte nella seconda giornata, mentre per i rossoneri è fondamentale soprattutto per il futuro del tecnico Gattuso, messo sulla graticola dopo la sconfitta nel derby.

Nonostante siano in campo queste due squadre, la nostra attenzione viene rivolta ad altri 4 match in programma oggi:

  • Rangers – Spartak Mosca ore 21:00
  • Sporting Lisbona – Arsenal ore 18:55
  • Zurigo – Leverkusen ore 18:55
  • Lipsia – Celtic ore 18:55

bet365 bonus

Rangers – Spartak Mosca

Gara del Gruppo G, che vede i padroni di casa in cerca di una vittoria per allungare in classifica e gli ospiti obbligati a vincere per sperare ancora nella qualificazione.

I Rangers sotto la guida di Stevan Gerrard sono ancora imbattuti. L’ex stella del Liverpool si è fatto subito apprezzare dai propri calciatori ed i risultati sono più che soddisfacenti. Nelle prima due giornate di Europa League, hanno ottenuto un pareggio in trasferta con il Villarreal per 2-2, mentre in casa hanno battuto il Rapid Vienna per 3-1. Una squadra molto ben messa in campo, che si allontana dal classico schema scozzese. Può essere la vera outsider di questa competizione.

Lo Spartak Mosca ha da pochi giorni cambiato guida tecnica esonerando l’italiano Massimo Carrera, che aveva portato la squadra lo scorso anno a vincere il campionato russo. Il tecnico ha pagato prima l’eliminazione dai play-off di Champions e poi il cammino non proprio esaltante sia in Europa League che in campionato, dove attualmente occupa la 6a posizione a 7 punti dalla vetta. Questa sera può essere già una gara decisiva per il cammino europeo.

Il Pronostico

Bisogna per forza tenere conto dell’ottimo stato di forma dei padroni di casa in questa gara e per questo ci sentiamo di pronosticare il segno 1 quotato da Unibet a 2.25.

Stanleybet Welcome Bonus

Sporting Lisbona – Arsenal

Scontro diretto al vertice del Gruppo E, dove entrambe le squadre sono a punteggio pieno e ormai quasi certe della qualificazione.

Lo Sporting Lisbona nelle prime due giornate ha realizzato 4 reti subendone 1. I portoghesi cercano questa sera lo sgambetto al potente Arsenal per poi tentare di mantenere il primo posto quando sarà ospitato dagli inglesi. Obiettivo non facile visto il diverso valore delle due squadre, ma l’euforia che regna nell’ambiente può essere un’arma molto efficace.

L’Arsenal in due gare di Europa League ha già realizzato 7 reti. La squadra guidata da Emery sta disputando un’ottima stagione anche in Premier ed è tra le candidate ad arrivare fino in fondo a questa competizione europea. Se dovesse vincere questa sera il primato del girone sarebbe virtualmente suo.

Il Pronostico

Ci si aspetta una gara senza troppe tensioni, perchè la qualificazione delle due sfidanti non è in pericolo. Crediamo che un pareggio può andare bene ad entrambe. Ecco perchè puntiamo sul segno X quotato da Bet365 a 3.80.

Eurobet Bonus e DAZN free

Zurigo – Leverkusen

Altra sfida tra prime a punteggio pieno, ma del Gruppo A. Lo Zurigo è una delle rivelazioni di questa competizione, mentre il Leverkusen sta confermando i pronostici della vigilia.

Lo Zurigo ha sorpreso tutti nelle prime due giornate, perchè è riuscito ad avere la meglio su AEK Larnaca e Ludogorets con un doppio 1-0. Quindi la difesa svizzera non è ancora stata battuta e questo è un dato importante anche in vista della gara di questa sera.

Il Leverkusen che in Bundesliga non sta entusiasmando, ha rivolto le sue attenzioni all’Europa League, dove nella prima giornata è riuscito a ribaltare il risultato con il Ludogerets da 0-2 a 3-2, mentre nella seconda giornata non ha avuto probelemi contro il Larnaca. Arriva in Svizzera con la voglia di mettere il punto esclamativo sul primato del girone.

Il Pronostico

Fino ad ora lo Zurigo come segnalato in precedenza ha stupito, ma stasera si trova di fronte una squadra dall’enorme esperienza europea. Per questo motivo crediamo che la sfida si possa chiudere con il segno 2 quotato a 1.75 da Unibet.

unibet bonus benvenuto

Lipsia – Celtic

Questa è una gara davvero importante per le sorti delle due squadre, che viaggiano appaiate con 3 punti nel Gruppo B alle spalle degli austriaci del Salisburgo. Chi vince fa un grande passo verso i sedicesimi, chi perde rischia l’eliminazione.

Il Lipsia anche quest’anno è una delle protagonsite della Bundesliga, ma anche in Europa League si è ripreso dopo la sconfitta interna subita proprio dal Salisburgo. Nella seconda giornata infatti, si è imposto in trasferta sul campo del Rosenborg per 3-1 e stasera cerca di sfruttare il fattore campo per avere la meglio sugli scozzesi.

Il Celtic ha avuto un percorso inverso rispetto ai tedeschi, perchè ha vinto la prima gara per poi essere sconfitto nella seconda. Per gli scozzesi questa è la seconda trasferta consecutiva in Europa League e cercheranno di ottenere un risultato di gran lunga migliore di quello di Salisburgo, dove hanno perso per 3-1.

Il Pronostico

Squadre che si daranno battaglia per prevalersi. Noi siamo certi che non mancherà lo spettacolo per questo pronostichiamo il segno GOL quotato da Bet365 a 1.80.

 

1xbet bonus