Europei U21, Italia-Spagna: pronostico e probabili formazioni 16 giugno 2019

Europei U21, Italia-Spagna: pronostico e probabili formazioni 16 giugno 2019

Italia-Spagna questa sera daranno vita alla partita più importante del Gruppo A degli Europei Under 21 che si disputano tra Italia e San Marino. Inizio gara ore 21:00 a Bologna.

L’Italia di Di Biagio questa sera farà il suo esordio negli Europei di categoria a Bologna con l’obiettivo di provare ad arrivare fino in fondo alla manifestazione che gli azzurri non vincono da 15 anni. Di fronte si troveranno una della più forti nazionali di categoria, la Spagna, sicuramente altra favorita per la vittoria finale. Questa volta però l’Italia non ha paura, perchè può contare su giovani di altissimo livello.

La Spagna di De La Fuente parte con i favori del pronostico per la vittoria finale della competizione, grazie ad un gruppo di giovani che giocano quasi tutti titolari nelle proprie squadre di club. Il CT potrà contare su Oyarzabal fresco di esordio con gol nella nazionale maggiore e anche sul napoletano Fabian Ruiz, diventato subito punto fermo anche della nazionale di Luis Enrique. Gli spagnoli proveranno a spezzare subito i sogni di gloria degli azzurrini.

Il pronostico

Partita altamente incerta come si nota dalle quote di Bet365, che offre il segno 1 a 2.90, il segno X a 3.10 e il segno 2 a 2.50. Il nostro personale pronostico è il seguente: COMBO 1 + GOL quotato da Eurobet a 5.50.

Le probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Meret; Calabresi, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Mandragora, Pellegrini; Zaniolo, Kean, Chiesa.

SPAGNA (4-2-3-1): Simon; Martin, Vallejo, Merè, Aaron; Merino, Fabian Ruiz; Soler, Ceballos, Oyarzabal; Borja Mayoral.

About Author

Patrizio Annunziata

Giornalista pubblicista da sempre appassionato e attento studioso di statistiche del calcio mondiale che ama fare pronostici e scrivere news sul mondo dello sport.