Finale Champions League, Tottenham-Liverpool: pronostico e probabili formazioni 1 giugno 2019

Finale Champions League, Tottenham-Liverpool: pronostico e probabili formazioni 1 giugno 2019

Il grande giorno è arrivato, questa sera al Wanda Metropolitano di Madrid Tottenham-Liverpool si sfidano per la conquista della Champions League edizione 2018/19. Sarà la seconda finale tutta inglese di questa competizione.

Il Tottenham è stato la grande sorpresa della massima competizione europea. Dopo essersi qualificato come secondo solo grazie alla migliore differenza reti rispetto all’Inter, ha poi avuto un cammino straordinario eliminando Borussia Dortmund, Manchester City e Ajax, quest’ultimo con una rimonta incredibile nel ritorno di Amsterdam conclusosi sul 2-3 grazie alla tripletta di Lucas Moura, con l’ultima rete realizzata a tempo scaduto. Da outsider ora sogna di alzare al cielo la coppa dalle grande orecchie.

Il Liverpool è il favorito di questa sera anche perchè in campionato ha sconfitto nei due incontri gli Spurs ed è giunto 2° in classifica, ma in una partita secca tutto può accadere. La squadra di Klopp vuole cancellare le sconfitte subite nelle finali di Europa League e di Champions (questa lo scorso anno). Dopo la rimonta eccezionale in semifinale contro il Barcellona, i Reds non vogliono ancora una volta fermarsi sul più bello.

Il pronostico

Liverpool dato per favorito con grande margine come dimostrano le quote Bet365, che offre il segno 1 a 4.33, il segno X a 3.75 e il segno 2 a 1.90. Il nostro personale pronostico è il seguente: COMBO 2 + OVER 3.5 quotato da Eurobet a 4.70.

Le probabili formazioni

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Winks, Sissoko; Son, Eriksen,Lucas Moura Kane. All. Pochettino

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané. All. Klopp

About Author

Patrizio Annunziata

Giornalista pubblicista da sempre appassionato e attento studioso di statistiche del calcio mondiale che ama fare pronostici e scrivere news sul mondo dello sport.