Il Milan sogna il doppio colpo: preso Rebic, si sonda il terreno per Taison

Il Milan sogna il doppio colpo: preso Rebic, si sonda il terreno per Taison

Alla fine anche il Milan, nelle ultime ore di mercato, è entrato a gamba tesa tra le formazioni che si sono più mosse, mettendo a segno un colpo last minute che ha portato la formazione rossonera ad acquistare Ante Rebic, attaccante croato dell’Eintracht Francoforte a lungo corteggiato anche dall’Inter. Attraverso la formula del prestito biennale con diritto di riscatto, il Milan è riuscito ad acquistare il solido attaccante croato, che ha brillato sia in Bundesliga, sia con la maglia della Nazionale croata nell’ambito dell’ultimo mondiale. E, lottando contro il cronometro, si sonda il terreno per Taison, al fine di mettere a segno il doppio colpo nell’ultimo giorno di mercato.

Le cifre dell’affare che ha portato Rebic al Milan

In una trattativa che si è risolta in poche ore, il Milan è riuscito ad acquisire le prestazioni di Ante Rebic, attaccante croato che ha già brillato con le maglie di Eintracht Francoforte e della Nazionale croata. Arrivato a Malpensa nella sera del primo settembre, il croato è pronto alle visite mediche e alla firma che lo porteranno ad essere un nuovo attaccante del Milan, da accompagnare al pistolero Piatek.

Il Milan ha pensato a una formula che ha accontentato la formazione tedesca: prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Percorso inverso, invece, per Andre Silva, che si è trasferito con la stessa formula all’Eintracht.

Il Milan sogna Taison: pronto un colpo last minute?

Messo a segno il colpo Rebic, il Milan prova a sfidare il cronometro per assicurarsi anche il cartellino di Taison. Il brasiliano dello Shakhtar Donetsk costa, secondo le cifre stabilite dalla formazione ucraina, 30 milioni di euro (il costo della clausola rescissoria per l’ala 31enne).

Nonostante le ore rimanenti alla fine del mercato siano poche, filtra comunque ottimismo al Milan, che potrebbe chiudere il mercato con un doppio colpo di livello, in grado di aggiungere qualità al reparto offensivo di Marco Giampaolo.

Categories: News

About Author

Patrizio Annunziata

Giornalista pubblicista da sempre appassionato e attento studioso di statistiche del calcio mondiale che ama fare pronostici e scrivere news sul mondo dello sport.