La spettacolare stagione della Lazio non sta di certo passando inosservata all’estero: nei giorni scorsi vi avevamo parlato in quest’articolo di un interesse del Barcellona per Simone Inzaghi, oggi l’allenatore dei biancocelesti è nuovamente sotto i riflettori vista l’indiscrezione riportata dal prestigioso quotidiano francese ‘L’Equipe’.
Inzaghi nel mirino del PSG?
Stando alla fonte in questione, ad inizio di questo mese c’è stato un incontro informale tra Leonardo, d.s. del PSG, e Inzaghi. Il brasiliano avrebbe sondato il terreno, consapevole che il destino dell’attuale tecnico dei parigini, il tedesco Tuchel, è segnato. La situazione sotto la Torre Eiffel è precipitata negli ultimi giorni, con la spaccatura squadra-allenatore sempre più evidente dopo il k.o. in Champions League a Dortmund.
L’allenatore, ça va sans dire, prenderebbe al volo l’opportunità al Parco dei Principi. Ma in caso di eliminazione prematura in Champions, a Parigi si prospetta un’autentica rivoluzione estiva che non comprenderebbe soltanto l’addio di Tuchel, ma anche un profondo rinnovamento della rosa. Il PSG non è più convinto di riscattare Icardi, in forte calo dopo un autunno portentoso, e dirotterebbe i 70 milioni di euro necessari per il cartellino dell’argentino verso un altro acquisto di primo piano.
Milinkovic-Savic e Marusic verso Parigi?
Il nome è quello di Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo attraversa un grandissimo momento di forma e le ultime prestazioni lo hanno riproposto sui livelli di due anni fa che lo imposero all’attenzione dei club più prestigiosi d’Europa. Lotito è fermo alla valutazione che già fece allora: 100 milioni di euro, una cifra che di certo non è un grosso problema per il PSG che costruirebbe il nuovo ciclo proprio attorno alla figura dell’ex Genk, ormai divenuto un giocatore “universale”.
Leonardo, però, sarebbe intenzionato a pescare un altro nome nell’organico laziale: il nome nuovo è Marusic, la Lazio chiede 15 milioni di euro e l’affare potrebbe chiudersi in men che non si dica.

Alfonso Alfano
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.