La Roma sogna, spunta la pista Alexis Sanchez in prestito

La Roma sogna, spunta la pista Alexis Sanchez in prestito

Sono ore febbrili in casa Roma: i giallorossi sono chiamati a completare una rosa che è stata privata di Manolas (Rugani per il momento è in stand-by) e che dovrà probabilmente fare a meno anche di Dzeko. Il bosniaco, nonostante gli attestati di stima dell’Olimpico nella partita di domenica sera contro il Real Madrid, è determinato ad accettare la proposta dell’Inter: resta in piedi la pista Icardi, anche se non ci sono particolari aperture in questo senso da parte del giocatore, così lo sguardo si sposta anche altrove.

Il Manchester United ha scaricato Alexis Sanchez

Accolto come uno dei più grandi acquisti degli ultimi anni, Alexis Sanchez ha miseramente fallito nella sua tappa al Manchester United. Dopo la positiva esperienza con l’Arsenal, il fuoriclasse cileno ha accusato gravi problemi di ambientamento, finendo per risultare presto un corpo estraneo nello spogliatoio dei red devils. L’arrivo in panchina di Solskjaer nella seconda parte della scorsa stagione sembrava poterlo rivitalizzare, ma le vicende delle ultime settimane hanno sancito la definitiva rottura con l’ambiente. Sanchez è stato anche protagonista di un duro litigio in allenamento col giovane Greenwood, finendo così ai margini della rosa.

Per il “Sun” la cessione è certa

C’è di più: stando a quanto scrive oggi il “Sun”, Solskjaer avrebbe chiuso in modo netto le porte all’ex Barcellona, minacciando anche di mandarlo a giocare con la seconda squadra. Si tratta ovviamente di uno scenario estremo e che punta a forzare la cessione dell’attaccante.

Il vero problema è il suo ingaggio, pari a 28 milioni lordi a stagione, circa 14 netti all’anno. Uno sproposito, considerato anche che il giocatore è un classe ’88. Ecco allora che lo United sarebbe pronto a cederlo in prestito, pagando circa la metà del suo salario. Un’occasione che, stando a quanto scrive il tabloid inglese, sarebbe stata prospettata a vari club, con la Roma in prima fila. E il d.s. Petrachi comincia a meditare su quello che sarebbe davvero un colpaccio…

Categories: News

About Author

Patrizio Annunziata

Giornalista pubblicista da sempre appassionato e attento studioso di statistiche del calcio mondiale che ama fare pronostici e scrivere news sul mondo dello sport.