Atletico Madrid-Alaves scendono in campo questa sera per uno degli anticipi della 16° giornata della Liga. Una partita da testacoda che mette per entrambe le squadre punti in palio molto pesanti.
L’Atletico Madrid è obbligato a vincere sia per il favore del pronostico che per mantenere dietro il Real Madrid e magari sperare di scavalcare al secondo posto il Valencia e soprattutto per non perdere ulteriore distacco dalla vetta attualmente saldamente nelle mani del Barcellona. Con 1 pareggio e 4 vittorie nelle ultime 5 gare, la formazione di Simeone sta dimostrando di credere ancora nella Liga e quindi è facile immaginare che cercherà di non lasciare scampo nemmeno all’avversario di questa sera.
L’Alaves si trova in terzultima posizione e questo basta per far capire il campionato mediocre che sta disputando, che fin qui ha visto anche tre cambi alla guida tecnica della squadra tra cui anche Gigi De Biase. Però si stanno avendo ottimi segnali di risveglio tanto è vero che ha ottenuto 2 vittorie nelle ultime 2 gare, che gli hanno consentito di avvicinarsi alla quota salvezza adesso distante 3 punti. Uscire imbattuto da questa proibitiva sfida sarebbe un’ulteriore iniezione di fiducia pur sapendo che la salvezza non passa di certo per la sfida contro l’Atletico di Simeone.
Atletico Madrid-Alaves: Il Pronostico
Facile per non dire scontato che i favoritissimi di questa gara sono i padroni di casa e anche di molto come dimostrano le quote offerte dall’Agenzia di Scommesse Betflag, che infatti quota il segno 1 a 1.19, il segno X a 6.50, mentre il segno 2 è dato a 15.00. Il nostro personale pronostico per gli scommettitori è il seguente: Combo 1 + Over 3.5.
Atletico Madrid-Alaves: Le Probabili Formazioni
Solito 4-4-2 per Simeone, mentre l’Alaves almeno sulla carta avrà un modulo speculare schierandosi con il 4-2-3-1.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Savic, Godin, Filipe Luis; Gabi, Thomas Partey, Saul Niguez, Koke; Gameiro, Griezmann.
ALAVES (4-2-3-1): Pacheco; Martin Aguirregabiria, Alexis Ruano, Maripán, Ruben Duarte; Manu Garcia, Tomas Pina; Pedraza, Burgui, Ibai Gomez; Munir.

Patrizio Annunziata
Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.