Mondiale Donne, Olanda-Svezia: pronostico e probabili formazioni 3 luglio 2019

Mondiale Donne, Olanda-Svezia: pronostico e probabili formazioni 3 luglio 2019

Olanda-Svezia questa sera a Lione alle ore 21:00 daranno vita alla seconda semifinale del Mondiale Donne, che si sta disputando in Francia. La vincente affronterà nella finalissima gli USA che ieri hanno eliminato l’Inghilterra battendola per 2-1.

L’Olanda è stata la giustiziera dell’Italia nei quarti di finale, grazie alle proprie ottime colpitrici di testa. Questa sarà la prima semifinale della storia per le ragazze olandesi in un mondiale, mentre sono le campionesse d’Europa in carica e cercheranno di avere la meglio sulla Svezia, nazionale con la quale negli ultimi 3 incontri non ha mai perso. Ottima la tenuta difensiva delle Oranje, che fin qui in questa competizione hanno subito solo 3 reti.

La Svezia è la grande sorpresa delle semifinali perchè è riuscita ad eliminare una delle favorite e cioè la Germania battendola nei quarti per 2-1 in rimonta e riuscendo ad essere la prima nazionale a bucare la porta delle tedesche. Sofia Jakobsson e Stina Blackstenius con i loro gol hanno regalato il successo e il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Il pronostico

Partita tutt’altro che scontata come dimostrano le quote offerte da Bet365, che paga il segno 1 a 2.30, il segno X a 3.25 e il segno 2 a 3.10. Il nostro personale pronostico è il seguente: COMBO 1 + GOL quotato da Eurobet a 4.80.

Le probabili formazioni

Olanda (4-3-3): Van Veenendaal; Van Lunteren, Van der Gragt, Bloodworth, Van Dongen; Groenen, Van de Donk, Spitse; Van de Sanden, Miedema, Martens. Ct: Sarina Wiegman-Glotzbach.

Svezia (4-3-3): Lindahl; Glas, Fischer, Sembrant, Eriksson; Rubensson, Asllani, Seger; Jakobsson, Blackstenius, Rolfo. Ct: Peter Gerhardsson.

Categories: Pronostici Calcio

About Author

Patrizio Annunziata

Giornalista pubblicista da sempre appassionato e attento studioso di statistiche del calcio mondiale che ama fare pronostici e scrivere news sul mondo dello sport.