Nazionale, ecco i 29 convocati di Mancini per Bosnia e Armenia

Nazionale, ecco i 29 convocati di Mancini per Bosnia e Armenia

Non sono ancora ufficiali ma ‘Sportmediaset’ ha anticipato le convocazioni di Roberto Mancini in vista delle due sfide che l’Italia affronterà a novembre contro Bosnia e Armenia. Il c.t. convocherà 29 giocatori, tra cui 3 debuttanti: Andrea Cistana, difensore del Brescia, Riccardo Orsolini, ala offensiva del Bologna, e Gaetano Castrovilli, regista della Fiorentina.

Gli impegni dell’Italia

Gli azzurri sono già qualificati, con due turno d’anticipo, a Euro 2020. L’Italia affronterà il 15 novembre, venerdì prossimo, la Bosnia a Zenica, per poi chiudere il girone (dove fino ad ora ha conquistato otto vittorie su altrettanti incontri disputati) il 18 novembre, lunedì, al Barbera di Palermo contro l’Armenia. Nonostanto l’obiettivo qualificazione già raggiunto, sarà fondamentale cogliere risultati positivi per migliorare la posizione nel ranking Fifa, in vista sia dei sorteggi dei gironi della fase finale dell’Europeo (si terranno a Bucarest il prossimo 30 novembre), sia per quelli dei gruppi per le qualificazioni ai Mondiali del 2022.

Ritorni di Mandragora e Berardi

In ogni modo, Mancini ha deciso di effettuare convocazioni anche in base a quello che il campionato sta dicendo: Cristana, ma soprattutto Castrovilli e Orsolini, sono stati protagonisti di un ottimo avvio di stagione e la chiamata è assolutamente meritata. Tornano nel gruppo azzurro anche Berardi e Mandragora, mentre – come d’altronde sembrava chiaro – non c’è il nome di Mario Balotelli nella lista: le occasioni per “SuperMario” di rientrare nel giro in vista della fase finale dell’Europeo diminuiscono sempre di più: vedremo se a marzo il centravanti avrà saputo riconquistare la fiducia del c.t.

Ecco la lista dei convocati di Mancini per la doppia sfida dell’Italia contro Bosnia e Armenia:

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Pierluigi Gollini (Atalanta), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino);

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Cristiano Biraghi (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Andrea Cistana (Brescia), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Chelsea), Alessandro Florenzi (Roma), Armando Izzo (Torino), Gianluca Mancini (Roma), Alessio Romagnoli (Milan), Leonardo Spinazzola (Roma);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Gaetano Castrovilli (Fiorentina), Jorginho (Chelsea), Rolando Mandragora (Udinese), Marco Verratti (Paris Saint Germain). Nicolò Zaniolo (Roma);

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Stephan El Shaarawy (Shangai Shenhua), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Riccardo Orsolini (Bologna).

Categories: News

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/topscomm/public_html/wp-content/themes/novomag-theme/includes/single/post-tags.php on line 4

About Author

Alfonso Alfano

Appassionato di Liga e Premier League, fondatore e direttore di Tuttocalcioestero, sono assiduo "frequentatore" anche dei campi di Libertadores e Jupiler League belga.