Nazionale, triplo forfait per Mancini: chiamato Tonali

Nazionale, triplo forfait per Mancini: chiamato Tonali

La Nazionale si appresta a radunarsi per il doppio impegno contro Bosnia e Armenia che chiuderà il girone di qualificazione per Euro 2020. Gli azzurri sono già qualificati e già certi anche della prima posizione ma, come ormai spiegato più volte dal c.t. Mancini, sarà fondamentale cogliere altre vittorie in vista dei sorteggi dei gironi della fase finale e di quelli di qualificazione per il Mondiale del 2022.

Tre forfait per Mancini

Venerdì vi abbiamo segnalato in questo articolo la lista dei 29 convocati del “Mancio” che, però, oggi deve già fare i conti con ben tre forfait. Il primo è quello di Marco Verratti: il fuoriclasse del PSG ha accusato un problema al polpaccio nella trasferta di ieri contro il Brest. Non si conosce ancora l’entità dell’infortunio ma è certo che l’ex Pescara non risponderà alla chiamata in Nazionale.

Un altro risentimento muscolare, l’ennesimo problema fisico in un travagliato inizio di stagione da questo punto di vista, terrà fuori anche Leonardo Spinazzola: il terzino della Roma deve fare i conti con un fastidio al flessore destro rimediato durante la partita persa oggi dai giallorossi a Parma.

Per chiudere, Domenico Berardi: l’attaccante del Sassuolo è quello che dei tre ha una diagnosi certa e più importante: il club emiliano ha ufficializzato una lesione al comparto adduttorio della coscia sinistra. Insomma, il trequartista di origini calabresi potrebbe restare fuori qualche settimana.

Torna Tonali

Ecco allora che nel gruppo azzurro torna Sandro Tonali: il gioiellino del Brescia dovrà quindi rinunciare alla chiamata dell’Under 21 di Nicolato che, al suo posto, ha convocato Salvatore Esposito del Chievo. L’Under 21, tra l’altro, deve assolutamente vincere le partite contro Islanda e Armenia per continuare a sperare nella qualificazione agli Europei del 2020.

L’Italia, dal suo canto, affronterà a Zenica la Bosnia (15 novembre) prima di chiudere il girone il 18 novembre a Palermo, contro l’Armenia.

Categories: News

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/topscomm/public_html/wp-content/themes/novomag-theme/includes/single/post-tags.php on line 4

About Author

Alfonso Alfano

Appassionato di Liga e Premier League, fondatore e direttore di Tuttocalcioestero, sono assiduo "frequentatore" anche dei campi di Libertadores e Jupiler League belga.