Paulo Dybala si appresta a disputare le ultime partite con la maglia della Juventus: sette giornate di campionato, due (in caso di qualificazione alla finale) in Coppa Italia e poi sarà finita. Dopo sette anni, l’argentino lascerà Torino da svincolato. La decisione di non rinnovare il suo contrario da parte della dirigenza bianconera ha fatto ovviamente discutere ma ora l’attenzione degli appassionati è tutta rivolta sulla decisione della “joya”.
Le richieste per Dybala
Il diretto interessato ha già dichiarato di voler decidere con calma, a fine stagione, ma le voci sono ormai incontrollate. Il Barcellona si è chiamato fuori dalla contesa (pare ci sia stato il veto di Xavi), in Spagna è l’Atletico Madrid il club più interessato. Ci sono poi le sirene dalla Premier League, anche se per adesso sono Arsenal e Newcastle ad aver fatto qualche mossa concreta. Insomma, tante offerte ma ancora nulla di deciso.
La Serie A
Sì, perché Dybala vorrebbe restare in Serie A. L’argentino, d’altronde, è nel nostro paese da 10 anni, da quando sbarcò 19enne nel Palermo di Zamparini. E’ diventato un calciatore di primo livello sulla scena internazionale ma, soprattutto, ha messo le radici in Italia.
L’Inter, d’altronde, è sempre stata indicata come la destinazione più probabile in caso di rottura tra Dybala e la Juve: c’è Marotta, che lo portò proprio in bianconero, e lo stesso a.d. del club milanese ha più volte ribadito di essere pronto ad approfittare dell’occasione.
Pare, però, che l’offerta dell’Inter abbia fatto storcere il naso a Dybala: ok al super-ingaggio da 8 milioni di euro, ma l’Inter avrebbe messo sul tavolo solo un contratto annuale.
E’ anche per questo motivo che oggi il ‘Corriere dello Sport’ rilancia una voce che ha del clamoroso: sull’argentino c’è anche il Milan. Pare, infatti, che l’orientamento di Zlatan Ibrahimovic sia quello di chiudere la carriera a fine stagione: i rossoneri, che devono rinforzare l’attacco, probabilmente il reparto più in difficoltà quest’anno, girerebbero lo stesso compenso che fino ad ora hanno garantito allo svedese, oltre 7 milioni di euro a stagione, per più anni. Una proposta che piace, una soluzione che consentirebbe a Dybala di restare in Italia e provare a condurre il Milan verso un ulteriore salto di qualità.

Alfonso Alfano
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.