Premier League, Manchester United-Manchester City: pronostico e probabili formazioni 10 dicembre 2017

Premier League, Manchester United-Manchester City: pronostico e probabili formazioni 10 dicembre 2017

E’ il giorno del derby di Manchester quello che vedrà Manchester United-Manchester City sfidarsi per la 16° giornata della Premier League e non solo perchè da questa gara passa molto sulla corsa al titolo visto che si affrontano le prime due squadre della classifica.

Il Manchester United nonostante le ultime 4 vittorie consecutive è staccato dai cugini di ben 8 punti e quindi per riaprire la Premier ha solo un risultato a disposizione e cioè la vittoria, perchè se così non fosse il City volerebbe ancor di più e diventerebbe difficilissimo riprenderlo. A Mourinho e i suoi ragazzi quindi l’obbligo di rendere questo campionato di nuovo avvincente accorciando la classifica e rifilare il primo dispiacere stagionale alla squadra di Guardiola.

Il Manchester City quest’anno sta mettendo in mostra un calcio stupendo e i risultati sono tutti dalla sua parte. Dopo 15 giornate ha ottenuto 14 vittorie e 1 pareggio realizzando la bellezza di 46 gol e subendone 10 che lo portano ad avere il migliore attacco della Premier e la seconda miglior difesa proprio alle spalle dello United che ne ha subiti 9. Se i Citizens riuscissero ad uscire vincitori da questa sfida porterebbero il loro vantaggio a +11 sui cugini e metterebbero già una seria ipoteca sulla conquista del titolo.

Manchester United-Manchester City: Il Pronostico

Trovare una favorita in questo derby è già sempre difficile, figurarsi oggi che c’è in palio quasi una stagione ma le quote dell’Agenzia di Scommesse Bet365 seppur di poco danno come favoriti gli ospiti, infatti il segno 1 è quotato a 3.29, il segno X è offerto a 3.50, mentre il segno 2 è in lavagna a 2.29. Il nostro personale pronostico per gli scommettitori è il seguente: Combo GOL + Over 2.5.

Manchester United-Manchester City: Le Probabili Formazioni

Nello United infortunati Carrick e Bailly e squalificato Pogba, mentre Guardiola sarà senza Mendy e Stones.

MANCHESTER UNITED (3-4-1-2): De Gea; Rojo, Lindelof, Smalling; Young, Herrera, Matic, Valencia; Lingard; Martial, Lukaku. Allenatore: Mourinho

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson, Delph, Otamendi, Kompany, Walker; Fernandinho; Sanè, De Bruyne, Silva, Sterling; Gabriel Jesus. Allenatore: Guardiola