Tornano puntuali, in questo Martedì 4 Maggio, i nostri pronostici di oggi per la schedina odierna con cinque sfide da analizzare nel dettaglio. Per la precisione andremo a dare consigli e suggerimenti sulle partite previste nel calendario attuale, soffermandoci sui vari match previsti tra campionati europei e non, che stanno proseguendo la propria marcia nonostante l’emergenza Coronavirus (e con rinvii sempre possibili). Di seguito consigli scommesse e pronostici di oggi Martedì 4 Maggio 2021.
Empoli-Cosenza (ore 14:00)
La prima partita che analizziamo è quella che si gioca allo stadio Carlo Castellani, con inizio alle ore 14:00, nel match della 36esima giornata di Serie B. L’Empoli è reduce dalla seconda sconfitta stagionale, quella subita nel 2-0 di Ascoli, restando comunque in vetta con 67 punti e a più sette sulla Salernitana terza. Dal canto suo il Cosenza torna in campo dopo aver battuto in casa per 3-0 il Pescara, toccando quota 35 e restando al quart’ultimo posto a meno cinque dall’Ascoli.
Pronostico
Una sfida che vede l’Empoli decisamente favorito per vincere e prendersi in maniera aritmetica la promozione diretta in Serie A. Andando nel dettaglio del pronostico, una opzione da prendere in considerazione è il segno 1 primo tempo quotato a 1.92 da Eurobet (Bonus di Benvenuto 215€). In alternativa si può puntare sul segno 1x+Multigol 2-5 dato a 1.40 da Planetwin365 andando su una quota più bassa.
Monza-Lecce (ore 14:00)
Andiamo ora al match che si gioca all’U-Power Stadium di Monza, con inizio alle ore 14:00, valido sempre per la 36esima giornata di Serie B. Il Monza è reduce dalla bella e importante vittoria per 3-1 sul campo della Salernitana, grazie alla doppietta nel finale di Balotelli, restando al quarto posto con 58 punti e ora a meno tre dalla promozione diretta. Dall’altra parte infatti proprio il Lecce è rimasto fermo in seconda piazza a quota 61, a più uno sulla Salernitana, dopo aver perso in casa per 3-1 contro il Cittadella.
Pronostico
Un match che si preannuncia davvero interessante, con un Monza chiamato solo a vincere per riaprire il discorso promozione diretta e un Lecce che, dal canto suo, non può permettersi un altro ko. Per il nostro pronostico è fattibile giocare il segno x2+Multigol 1-5 quotato a 1,74 da 888sport, per una quota invitante. In alternativa si può giocare il segno Gol a 1.80 come dato dalla quota migliore su Eurobet.
Manchester City-PSG (ore 21:00)
Passiamo ora al match che si gioca con fischio d’inizio alle ore 21:00 all’Etihad Stadium, valido per la semifinale di ritorno della Champions League. Nel match di andata giocato mercoledì scorso il Manchester City si è imposto a Parigi in rimonta per 2-1. Eppure le cose si erano messe male in avvio di match con l’1-0 del PSG firmato da Marquinhos, poi però nella ripresa la risalita dei Citizens andati in gol con De Bruyne prima e Mahrez poi.
https://www.youtube.com/watch?v=Zk6Afu3CEaU
Pronostico
Per quanto riguarda il nostro pronostico, si tratta di un match che si preannuncia ancora molto equilibrato e con un PSG chiamato alla grande impresa. Detto questo si può giocare il segno Gol quotato a 1.50 su Planetwin365 (Bonus di Benvenuto sino a 365€), in alternativa è anche giusto puntare sul segno 1x+Over 2.5 dato a 1.84 da 888sport, andando su una quota più alta.
Reggina-Ascoli (ore 14:00)
Ci trasferiamo adesso allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria dove si gioca, con inizio alle ore 14:00, nel match della 36esima giornata di Serie B. La Reggina ha pareggiato per 1-1 sul campo della Cremonese nel turno scorso, salendo con 48 punti al nono posto e ora solamente a meno uno dal Chievo. Dal canto suo l’Ascoli è reduce dalla importantissima vittoria interna per 2-0 contro la capolista Empoli, toccando quota 40 punti e andando a meno uno dalla salvezza diretta.
Pronostico
Per quanto riguarda il pronostico, si tratta di una sfida che si preannuncia equilibrata, con due formazioni iper motivate a fare risultato. Il pronostico può essere indirizzato sul segno x primo tempo con migliore quota a 1,98 su Eurobet, ma in alternativa si può giocare sicuramente il segno Gol quotato a 1.95 Planetwin365 per giocare una quota più bassa.
Spal-Frosinone (ore 14:00)
Per concludere la schedina dei pronostici calcio di oggi, andiamo allo stadio Paolo Mazza nella sfida valida per la 36esima giornata di Serie B, in programma alle ore 14:00. La Spal ha subito la seconda sconfitta consecutiva nel turno scorso, andando ko per 3-1 sul campo del Brescia e restando ferma a quota 50 punti, solo a più due sulla Reggina nona. Invece il Frosinone è tornato a vincere sabato scorso, battendo in casa per 3-1 il Pisa e salendo con 43 punti a più tre sulla zona playout.
Pronostico
Per quanto riguarda il pronostico si preannuncia un match molto intenso, con una Spal chiamata al riscatto. Il pronostico può essere indirizzato sul segno x primo tempo con migliore quota a 2,00 su 888sport, ma in alternativa si può giocare il segno 1x+Multigol 1-5 quotato a 1.46 da Eurobet per andare su una quota più bassa.
La multipla alternativa Martedì 4 Maggio
- Chievo-Cremonese Gol | 1.88 (Planetwin365)
- Cittadella-Entella 1+Over 1.5 | 1.58 (888sport)
- Vicenza-Brescia x primo tempo | 2.10 (Eurobet)
- Pescara-Reggiana x2 | 1.53 (Planetwin365)
- Pisa-Venezia Gol | 1.70 (888sport)
- Pordenone-Salernitana 2 | 2.80 (Eurobet)
Leggi anche:

Andrea Colucci
Nato nella pittoresca cittadina di Martina Franca, situata nella provincia di Taranto, nel lontano 1982, ho intrapreso un percorso accademico che mi ha portato a conseguire una laurea in Giurisprudenza. Questo percorso di studi, sebbene impegnativo, ha affinato le mie capacità analitiche e mi ha fornito una solida base per affrontare le sfide della vita. Fin dai miei primi ricordi d'infanzia, il calcio ha occupato un posto speciale nel mio cuore.