Pronostici di Oggi: la schedina del 30 ottobre 2018

Pronostici di Oggi: la schedina del 30 ottobre 2018

Scende in campo oggi per la 10a giornata la Serie B alla quale rivolgiamo le nostre maggiori attenzioni, però abbiamo scelto anche una gara di Coppa di Lega francese nei pronostici di questa giornata.

Analizzeremo le seguenti partite:

  • Ascoli – Verona: ore 21:00
  • Cremonese – Venezia: ore 21:00
  • Perugia – Padova: ore 21:00
  • Strasburgo – Lilla: ore 21:05

Ascoli – Verona

Partita del turno infrasettimanale di Serie B, che mette di fronte una squadra che cerca una salvezza tranquilla e la candidata numero 1 alla promozione in Serie A.

L’Ascoli con 9 punti si trova poco sopra la zona retrocessione, lontana solo 2 punti. Una classifica quindi non tranquilla che i marchigiani devono assolutamente migliorare, per questo stasera bisogna racimolare almeno un punto contro la corazzata veronese. Nella scorsa giornata è arrivata una sconfitta pesante per la classifica, perchè si è perso contro una diretta concorrente: il Livorno.

Il Verona dopo qualche settimana di buio è ritornato a fare punti e lo scorso fine settimana è riuscito a battere il Perugia per 2-1. Reduce da due risultati utili consecutivi, si è riportato a ridosso della vetta della classifica, un solo punto lo divide dal Pescara. Questa sera servono tre punti per sperare nel sorpasso e per dare continuità al cammino verso la A.

Il Pronostico

Il match non è facile per entrambe le squadre, in campo ci sarà sicuramente tanto agonismo, ma la forza del Verona può fare la differenza. Consigliamo di puntare sul segno 2 quotato da SportPesa a 2.65.

Cremonese – Venezia

Sfida molto interessante anche questa, perchè i padroni di casa puntano ai play-off e gli ospiti alla salvezza.

La Cremonese nella scorsa giornata ha perso l’imbattibilità a causa della sconfitta subita contro la Salernitana per 2-1. Una battuta d’arresto che nulla toglie all’ottimo cammino della squadra di Mandorlini, che già da questa sera vuole tornare ad incamerare i tre punti che mancano da 4 giornate.

Il Venezia da quando è passato sotto la guida tecnica di Zenga è imbattuto, riuscendo a raccogliere 2 pareggi contro squadre d’alta classifica come Verona e Palermo. Questa sera si cerca di proseguire nel trend positivo.

Il Pronostico

Gara ostica dove lo spettacolo non sarà certo esaltante, ma dove le due sqadra si daranno battaglia. Consigliamo di puntare sul segno Under 2.5 quotato da Bet365 a 1.60.

Perugia – Padova

Sfida salvezza tra due squadre in piena crisi di risultati. Delicata per la classifica e per il futuro dei tecnici Nesta e Bisoli.

Il Perugia è reduce da 2 sconfitte consecutive entrambe subite in trasferta contro Salernitana e Verona. Questa sera ritorna a giocare tra le mura amiche dove ha vinto le uniche due gare della stagione. Con  8 punti è in piena lotta per non retrocedere e non erano questi gli obiettivi di inizio stagione.

Il Padova dopo un avvio di campionato incoraggiante, ha subito una forte involuzione e si ritrova a 7 punti subito alle spalle dell’avversario di questa sera. Una sola vittoria ottenuta fino a questo punto del campionato e risale al 1° settembre. Bisogna darsi una svegliata.

Il Pronostico

Riscatto! Questa è la parola d’ordine della gara. Crediamo siano avvantaggiati i padroni di casa anche perchè potranno contare sulla spinta dei propri tifosi, quindi consigliamo di puntare sul segno 1 quotato da SportPesa a 2.05.

Strasburgo – Lilla

Esordio per entrambe le squadre nella Coppa di Lega di Francia in questi 16esimi di finale, chi vince passa.

Lo Strasburgo sta disputando un ottimo inizio di stagione in campionato, infatti oltre ogni aspettativa occupa la 7a posizione in classifica. Nello scorso turno ha pareggiato in trasferta con il Guingamp per 1-1 ed è imbattuto da 4 giornate.

Il Lilla sta addirittura volando, perchè attualmente è la prima tra le “terrestri” in Francia alle spalle del “fuori concorso” Psg. Quattro vittorie consecutive e 25 punti in classifica la rendono la vera sorpresa della stagione e la favorita per la gara di questa sera.

Il Pronostico

Gara che si preannuncia aperta e spettacolare con le squadre che cercheranno di prevalersi. Non può essere ignorato il momento fantastico del Lilla, ma siamo certi che non avrà vita facile, quindi consigliamo la giocate sul segno X quotato da Bet365 a 3.25.

About Author

Patrizio Annunziata

Giornalista pubblicista da sempre appassionato e attento studioso di statistiche del calcio mondiale che ama fare pronostici e scrivere news sul mondo dello sport.