Tornano ancora, anche in questo Giovedì 12 Dicembre, i nostri pronostici di oggi per la consueta schedina con cinque sfide da analizzare nel dettaglio. Per la precisione andremo a dare consigli e suggerimenti sulle tantissime partite previste nel calendario odierno, soffermandoci sulle sfide della sesta e ultima giornata della fase a gironi della Europa League. Di seguito consigli scommesse e pronostici di oggi Giovedì 12 Dicembre 2019.
Rennes-Lazio (ore 18:55)
La prima partita che analizziamo è quella che si gioca in Francia al Roazhon Park con fischio d’inizio previsto alle ore 18:55, nella sesta giornata del Gruppo E. Il Rennes è già eliminato e dunque senza obiettivi per questa sfida. Nel turno scorso la sconfitta per 3-1 sul campo del Celtic. Dall’altra parte la Lazio è appesa ad un filo e con 6 punti deve vincere e sperare nel ko interno del Cluj contro gli scozzesi del Celtic già qualificati. Nel turno scorso 1-0 interno proprio contro i rumeni che ha tenuto aperto i giochi.
Pronostico
Una sfida nella quale la Lazio deve andare a caccia della vittoria per sperare nella qualificazione, sperando poi che il Celtic vada a vincere in Romania. Andando nel dettaglio del pronostico, una opzione da prendere in considerazione è il segno 2+MultiGol 1-5 quotato a 1.84 da Eurobet (Bonus di Benvenuto 200€). In alternativa si può puntare sull’Over 1.5 dato a 1.24 da Planetwin365 andando su una quota più bassa.
Standard Liegi-Arsenal (ore 18:55)
Andiamo ora al match che si gioca in Belgio allo Stade Maurice Dufrasne con inizio alle ore 18:55 e valido per la sesta giornata del Girone F. Lo Standard Liegi è attualmente al terzo posto della classifica con 7 punti, reduce dall’1-1 sul campo del Vitoria Guimaraes. Dall’altra parte l’Arsenal di Freddy Ljungberg è al comando con 10 punti, ma ancora senza la certezza della qualificazione dopo aver perso in casa per 2-1 contro l’Eintracht Francoforte.
Pronostico
Un match che promette di essere combattuto e con uno Standard Liegi chiamato all’impresa se vorrà ancora andare avanti. Per il nostro pronostico è fattibile giocare il segno 2 quotato a 2,00 da 888sport, per una quota invitante. In alternativa si può giocare l’Over 2.5 a 1.52 come dato dalla quota migliore su Eurobet rischiando di meno.
Porto-Feyenoord (ore 21:00)
Passiamo ora alla sfida che si gioca al Do Dragao di Oporto in programma alle ore 21:00 per la sesta giornata del Gruppo G. Il Porto è reduce dall’importantissimo successo esterno per 2-1 sul campo dello Young Boys, con i portoghesi saliti a 7 punti in classifica e al secondo posto. Dall’altra parte il Feyenoord di Dick Advocaat è invece all’ultimo posto con 5 punti, ma con ancora fondate speranze di guadagnarsi l’accesso ai sedicesimi di Europa League, dopo aver pareggiato in casa per 2-2 contro i Rangers.
Pronostico
Per quanto riguarda il nostro pronostico, ci si attende di vedere un Porto fare la partita e ottenere la vittoria decisiva per il passaggio del turno. Detto questo si può giocare il segno 1 quotato a 1,35 su Planetwin365 (Bonus di Benvenuto 100€), in alternativa è anche giusto puntare sull’Over 2.5 dato a 1.65 da 888sport, andando su una quota più alta.
Rangers-Young Boys (ore 21:00)
Ci trasferiamo adesso alla sfida che si gioca ad Ibrox in quel di Glasgow alle ore 21:00 e valida sempre per la sesta giornata del Girone G. I Rangers di Steven Gerrard sono al comando della classifica con 8 punti, dopo aver pareggiato 2-2 sul campo del Feyenoord. Ma in questo match è vietato sbagliare, dato che oltre al Porto anche lo Young Boys è a quota 7 punti. Gli svizzeri sono reduci dal ko interno proprio contro i portoghesi, ma ancora vivi.
Pronostico
Un match che si preannuncia tutto da vivere ma con un Rangers ovviamente favorito dal fattore campo. Detto questo si può benissimo giocare l’1 dato a 1.80 da Eurobet. In alternativa buona la quota dell’Over 1.5 data a 1.22 da Planetwin365, andando su una quotazione più alta.
Roma-Wolfsberger (ore 21:00)
Per concludere la schedina dei pronostici calcio di oggi, andiamo allo stadio Olimpico dove si gioca alle ore 21:00 la sfida del Gruppo J. La Roma parte in posizione di grande vantaggio, salita a quota 8 punti dopo la vittoria per 3-0 contro il Basaksehir. Adesso basta un punto per la qualificazione. Quella che ormai non può più essere raggiunta dal Wolfsberger, ormai eliminato dopo aver incassato la sconfitta per 1-0 in casa contro il Borussia M’Gladbach nella quinta giornata.
Pronostico
Per quanto riguarda il pronostico, si tratta di una sfida in cui la Roma deve vincere per provare a passare come prima nel girone in ottica sorteggio dei sedicesimi di Europa League. Il pronostico può essere comunque indirizzato sul segno 1 primo tempo con migliore quota a 1,45 su 888sport, ma in alternativa si può giocare l’Over 3.5 bancato a 2.03 da Eurobet per restare su una quota più alta.
La multipla alternativa del 12 Dicembre
- APOEL-Siviglia X2 | 1.26 (Planetwin365)
- Francoforte-Guimaraes 1 | 1.20 (888sport)
- PSV-Rosenborg Gol | 1.87 (Eurobet)
- Espanyol-CSKA Mosca Over 1.5 | 1.30 (Planetwin365)
- Monchengladbach-Basaksehir 1 | 1.42 (888sport)
- Wolves-Besiktas 1 | 1.50 (Eurobet)
Leggi anche:

Andrea Colucci
Nato nella pittoresca cittadina di Martina Franca, situata nella provincia di Taranto, nel lontano 1982, ho intrapreso un percorso accademico che mi ha portato a conseguire una laurea in Giurisprudenza. Questo percorso di studi, sebbene impegnativo, ha affinato le mie capacità analitiche e mi ha fornito una solida base per affrontare le sfide della vita. Fin dai miei primi ricordi d'infanzia, il calcio ha occupato un posto speciale nel mio cuore.