Pronostici Oggi: la schedina del 12 gennaio 2019

Pronostici Oggi: la schedina del 12 gennaio 2019

Torna il calcio, finalmente! Con lui ritornano le giornate piene di tutti noi appassionati di questo magico sport e con lui torna anche la nostra schedina, con la speranza che le festività ci abbiano portato uno studio migliore e fortuna per voi che ci seguite.

Le gare scelte per oggi sono le seguenti 4:

  • Leicester – Southampton
  • Girona – Alaves
  • Sampdoria – Milan
  • Nizza – Bordeaux

Leicester – Southampton

Sfida valevole per la 22a giornata di Premier League tra una squadra in crescita e l’altra condannata a fare punti per tirarsi fuori dai guai.

Il Leicester nell’ultima giornata ha battuto l’Everton in trasferta con il solito gol di Vardy. La squadra attualmente occupa la 7a posizione ed è ritornata dove più gli compete. L’obiettivo stagionale è quello di racimolare successi divertendo il proprio pubblico e per ricordare nel migliore dei modi il presidente scomparso tragicamente qualche mese fa.

Il Southampton continua a lottare per evitare la retrocessione e il punto guadagnato in casa del Chelsea nella giornata scorsa è un ottimo punto di partenza per il 2019. La squadra ha bisogno di risollevarsi subito anche se in rosa ci sono tanti infortunati e si sta cercando di migliorare la rosa in questa sessione di mercato che ha visto partire l’italiano Gabbiadini.

Il pronostico

Ci attendiamo un Leicester proiettato all’attacco per ritrovare i 3 punti casalinghi e la squadra ospite molto arroccata proprio come nell’ultimo match, per questo consigliamo la giocata sul segno 1 + Under 2.5 quotato da Eurobet a 4.30

Girona – Alaves

Gara della 19a giornata di Liga tra la settima e la quarta classificata.

Il Girona è reduce da due pareggi consecutivi, ma la vittoria manca da un bel pò di tempo. Ritrovare i 3 punti è l’obiettivo di questa giornata e si punterà ancora una volta sulla fame di gol del centravanti Stuani, il quale ha realizzato 11 dei totali 20 gol della squadra.

L’Alaves non si può più definire una sorpresa visto che da inizio campionato è stabilmente nei primissimi posti della classifica e si sta giocando le proprie carte per raggiungere una storica partecipazione alla prossima Champions League. Reduce da 2 successi di fila spera di conservare il 4° posto anche quest’oggi dopo aver scavalcato il Real Madrid in graduatoria.

Il pronostico

Sarà sicuramente una gara vibrante e vissuta sul filo dell’equilibrio, per questo consigliamo la giocata sul segno Gol quotato da Unibet a 2.12.

Sampdoria – Milan

Sfida secca valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

La Sampdoria ha già disputato due turni nella competizione nazionale nei quali ha eliminato prima la Viterbese e poi la Spal. In questo incrocio ha avuto la fortuna di essere sorteggiata in casa, un vantaggio non da poco in gare uniche. La società si sta muovendo anche sul mercato rafforzando ancor di più un reparto offensivo già molto prolifico con il ritorno di Manolo Gabbiadini.

Il Milan entra in scena oggi in Coppa Italia e dovrà dare risposte al tecnico Gattuso dopo le prove non convincenti disputate prima della sosta. Tutti si giocano tanto in questa gara, ma soprattutto Gonzalo Higuain, sospeso ancora tra la riconferma e l’addio immediato.

Il pronostico

Una gara secca nasconde sempre tantissime insidie e se questa capita dopo una lunga sosta diventa ancor più difficile, ma il nostro studio ci porta a puntare sul segno X 1° Tempo quotato da Eurobet a 2.15.

Nizza – Bordeaux

Partita della 20a giornata di Ligue 1, che vede di fronte 2 squadre che fin qui hanno deluso le aspettative.

Il Nizza ha chiuso il 2018 con una netta sconfitta sul campo dello Strasburgo per 2-0 e ha chiuso anche la parentesi Mario Balotelli, il quale ha rescisso il contratto. Il tecnico Viera si aspetta dei rinforzi durante il calciomercato per poter puntare all’Europa, che nonostante la stagione non straordinaria fin qui disputata, è lontana solo 4 punti.

Il Bordeaux sta vivendo nell’anonimato, infatti attualmente occupa il 13° posto soprattutto grazie alla serie di 5 risultati utili consecutivi conquistati prima della pausa. Si spera che la sosta non abbia spezzato il filo dell’equilibrio finalmente trovato per tentare una veloce risalita.

Il pronostico

La voglia di ritrovare il successo dei padroni di casa dovrà fare i conti con una squadra che vuole allungare la propria striscia positiva, ma crediamo che il segno su cui puntare è il segno 1 quotato da Bet365 a 2.20.

 

About Author

Patrizio Annunziata

Giornalista pubblicista da sempre appassionato e attento studioso di statistiche del calcio mondiale che ama fare pronostici e scrivere news sul mondo dello sport.