Pronostici Oggi: la schedina del 15 dicembre 2018

Pronostici Oggi: la schedina del 15 dicembre 2018

Inizia un altro fine settimana di grande calcio dopo la tre giorni europea tanto amara alle italiane. Per la nostra schedina abbiamo focalizzato le nostre attenzioni sui seguenti 4 match:

  • Hoffenheim – Monchengladbach
  • Watford – Cardiff
  • Cosenza – Benevento
  • Inter – Udinese

Hoffenheim – Monchengladbach

Partita dal sapore europeo della 15a giornata della Bundesliga tra 2 squadre in cerca di punti fondamentali per la classifica.

L’Hoffenheim ha chiuso in settimana la sua prima avventura in Champions League, ma spera di ritornarci la prossima stagione, proprio per questo non può perdere altro terreno visto che attualmente è fuori anche dalla zona Europa League. Reduce da 3 pareggi consecutivi ha bisogno di ritrovare la vittoria, anche se l’avversario odierno vive una stagione straordinaria.

Il Monchengladbach si è confermato seconda forza del campionato la scorsa giornata quando ha sconfitto nettamente lo Stoccarda per 3-0. I punti di distacco dal Dortmund capolista sono sempre 7, ma alle sue spalle si sta rifacendo avanti il Bayern Monaco e quindi non può fermare la sua corsa.

Il pronostico

Sfida tra squadre in un buon momento di forma che giocano sempre per i tre punti, quindi consigliamo la giocata sul segno X2 + Over 2.5 quotato da Eurobet a 2.80.

Watford – Cardiff

Gara della 17a giornata di Premier League tra squadre di centro classifica.

Il Watford con i suoi 21 punti è in una posizione del tutto tranquilla, ma nelle ultime 5 giornate non ha ottenuto nemmeno un successo e quindi la stagione partita benissimo si sta trasformando in anonima. Serve tornare al successo già oggi.

Il Cardiff grazie a 3 vittorie negli ultimi 5 incontri si è tirato fuori dalla zona retrocessione, ma non può ancora dormire sonni tranquilli, perchè basta poco per essere di nuovo risucchiato. Portare via un punto da questa trasferta andrebbe benissimo alla compagine gallese.

Il pronostico

I padroni di casa non possono ancora rinviare l’appuntamento con i 3 punti quindi consigliamo la giocata sul segno 1 quotato da Unibet a 1.65.

Cosenza – Benevento

Partita valevole per la 16a giornata di Serie B tra squadre reduci da sconfitte pesanti.

Il Cosenza la settimana scorsa ha subito un pesante 4-0 a La Spezia dopo 2 vittorie consecutive, che al momento tengono ancora i calabresi fuori dalla zona retrocessione ma di soli 2 punti. Non si può fallire anche oggi.

Il Benevento si è fatto superare in casa dal Verona nello scontro diretto perdendo alcune posizioni nella zona play-off. La squadra sannita partita con l’etichetta di favorita per la promozione deve dare un segnale forte al campionato.

Il pronostico

Sfida che si preannuncia equilibrata ma crediamo che possa arrivare la vittoria per la squadra guidata da Bucchi, quindi consigliamo la giocata sul segno 2 quotato da William Hill a 2.62.

Inter – Udinese

Testacoda della 16a giornata di Serie A tra formazioni in cerca della propria identità.

L’Inter ha vissuto una settimana da dimenticare in fretta con la sconfitta nel derby d’Italia con la Juve che l’ha tagliata fuori dalla lotta scudetto e con l’inaspettata eliminazione dalla Champions League. Un altro passo falso e Spalletti potrebbe essere a rischio.

L’Udinese ha conosciuto la prima sconfitta con Davide Nicola in panchina. E’ stata battuta nettamente in casa dall’Atalanta per 3-1 e la zona retrocessione è sempre ad un passo. Serve un’impresa oggi.

Il pronostico

L’Inter deve cancellare la settimana trascorsa tra sconfitte e delusione e quindi crediamo non fallirà l’appuntamento con il successo, per questo consigliamo la giocata sul segno 1 + Gol quotato da Eurobet a 3.10.

 

About Author

Patrizio Annunziata

Giornalista pubblicista da sempre appassionato e attento studioso di statistiche del calcio mondiale che ama fare pronostici e scrivere news sul mondo dello sport.