Pronostici Oggi: la schedina del 23 febbraio 2019

Pronostici Oggi: la schedina del 23 febbraio 2019

Sabato stracolmo di gare quello che ci apprestiamo a vivere e la nostra schedina vi farà compagnia e speriamo come sempre che vi portino fortuna i nostri consigli.

Oggi abbiamo analizzato i seguenti 4 match:

  • Torino – Atalanta
  • Cittadella – Lecce
  • Bournemouth – Wolverhampton
  • Siviglia – Barcellona

Torino – Atalanta

Partita chiave per un posto in Europa questa della 25a giornata di Serie A.

Il Torino è reduce da 4 risultati utili di fila nei quali non ha subito reti e domenica scorsa è uscito indenne dalla trasferta di Napoli. I granata sono a 3 punti da un piazzamento europeo occupato attualmente proprio dall’avversario odierno. La vittoria oggi varrebbe doppio.

L’Atalanta dove aver incantato con una serie di prestazioni eccezionali è caduta nell’ultimo turno in casa contro il Milan mancando l’aggancio al 4° posto. La battuta d’arresto non cancella quanto di buono fatto fino ad ora, anzi, potrebbe aver caricato ancor di più la squadra nel cercare il pronto riscatto.

Il pronostico

Una difesa in forma contro il secondo miglior attacco del campionato. In questa gara tutto può accadere, per questo consigliamo la giocata sul segno GOL quotato da Bet365 a 1.75.

Cittadella – Lecce

Sfida d’alta classifica della 25a giornata di Serie B.

Il Cittadella sta attraversando un periodo molto negativo, infatti i veneti sono reduci da 3 sconfitte consecutive che sono costati alcuni posti in classifica, ma restano comunque in zona play-off. Serve ritornare a vincere per non veder complicarsi un cammino che è stato molto buono fino a questo punto della stagione.

Il Lecce sta cercando di agganciare uno dei posti validi per la promozione diretta in Serie A, che consentirebbe ai pugliese in 2 anni di ritrovarsi dalla C alla A. Una carica in più viene dalla vittoria di ieri nell’anticipo del Verona che ha momentaneamente scavalcato la squadra di Liverani.

Il Pronostico

Le due squadre si daranno battaglia per aggiudicarsi i tre punti in palio, per questo consigliamo la giocata sul segno Over 2.5 quotato da Bwin a 2.10.

Bournemouth – Wolverhampton

La 27a giornata di Premier League mette di fronte due squadre in lotta per il 7° posto che potrebbe valere l’Europa League.

Il Bournemouth ha perso le due ultime partite e dopo l’anticipo di ieri si è visto staccare in classifica dal West Ham, quindi per credere ancora nell’Europa deve assolutamente vincere questa gara e portarsi a ridosso del Watford attualmente 7° con 40 punti e cioè a -4.

Il Wolverhampton è la neopromossa che sta vivendo un’ottima stagione. Attualmente la squadra occupa l’8° posto dopo la vittoria nell’anticipo del Watford, ma è staccata di un solo punto, quindi con una vittoria ritornerebbe padrona di quella posizione e taglierebbe probabilmente fuori dalla lotta definitivamente l’avversario odierno. Il cammino nelle ultime settimane è buonissimo, infatti non perde da 4 turni.

Il pronostico

Gara apertissima tra squadre che hanno bisogno di vincere, quindi consigliamo la giocata sul segno Gol + Over 2.5 quotato da Eurobet a 2.20.

Siviglia – Barcellona

Big match della 25a giornata della Liga tra la quarta e la prima della classifica.

Il Siviglia nell’ultimo periodo sta affannando in campionato, nelle ultime 3 giornate ha conquistato un solo punto e si vede braccato alle spalle da altre pretendenti all’ultimo posto disponibile per la partecipazione alla prossima Champions League. Oggi è atteso da un confronto difficilissimo, ma la qualità della rosa permette di credere in un buon risultato.

Il Barcellona viaggia spedito in testa alla classifica nonostante qualche pareggio di troppo, ma mantiene 7 punti di vantaggio sull’Atletico Madrid secondo. I blaugrana scenderanno sicuramente in campo per vincere, ma un pareggio non sarebbe da disdegnare su un campo difficile come quello di Siviglia.

Il pronostico

Partita che sarà giocata a viso aperto per questo consigliamo la giocata sul segno X2 + Over 2.5 quotato da Eurobet a 2.10.

About Author

Patrizio Annunziata

Giornalista pubblicista da sempre appassionato e attento studioso di statistiche del calcio mondiale che ama fare pronostici e scrivere news sul mondo dello sport.