Pronostici Oggi: la schedina di domenica 12 maggio 2019

Pronostici Oggi: la schedina di domenica 12 maggio 2019

Ultima giornata di Premier League e agli sgoccioli anche Serie A e Bundesliga. Su questi campionati si sofferma la nostra schedina di oggi.

I 4 match scelti sono:

  • Sampdoria – Empoli
  • Burnley – Arsenal
  • Waftord – West Ham
  • Francoforte – Mainz

Sampdoria – Empoli

Sfida della 36a giornata di Serie A decisiva per la lotta salvezza.

La Sampdoria è reduce dallo spettacolare pareggio ottenuto a Parma per 3-3, ma ormai già da qualche settimana la squadra di Giampaolo non ha più nulla da chiedere a questo campionato. L’unico obiettivo resta far conquistare i titolo di capocannoniere a Quagliarella e salutare i propri tifosi con una vittoria.

L’Empoli ha mantenuto vive le speranze di salvezza la scorsa settimana battendo la Fiorentina, ma resta a 2 punti dall’Udinese e quindi ancora in piena zona retrocessione. I toscani sono obbligati a vincere oggi se vogliono ancora salvare la Serie A.

Il pronostico

Le motivazioni dell’Empoli sono sicuramente maggiori, ma la Sampdoria non può chiudere il proprio campionato interno non lottando per la vittoria, per questo consigliamo la giocata sul segno Gol + Over 2.5 quotato da Eurobet a 1.75.

Burnley – Arsenal

Ultima giornata di Premier League che ha in programma questa gara che può regalare emozioni.

Il Burnley è salvo anche se reduce da 2 sconfitta di fila. La squadra ha raggiunto con largo anticipo l’obiettivo stagionale, ma vorrebbe chiudere il campionato con una vittoria di prestigio.

L’Arsenal è in finale di Europa League e già sicuro di prendere parte di nuovo a questa competizione (semprechè non dovesse vincere la coppa, perchè al quel punto sarebbe promossa in Champions), ma vuole tentare fino all’ultimo secondo di questo campionato di agganciare il quarto posto. Sicuramente darà il massimo in campo.

Il pronostico

Entrambe le squadre giocheranno per vincere, per questo consigliamo la giocata sul segno 12 + Gol quotato da Eurobet a 2.10.

Watford – West Ham

Sfida tra squadre che quest’anno potevano dare di più in Premier League.

Il Watford è 10° ma reduce da 2 k.o. consecutivi. La squadra della famiglia Pozzo avrebbe potuto all’Europa se durante l’anno non avesse fallito alcune gare fondamentali. Nell’ultimo periodo ha staccato la spina, ma essendo questa l’ultima gara e davanti al proprio pubblico farà di tutto per salutare con una vittoria.

Il West Ham è 11° ad un solo punto dai rivali odierni e arriva a questa sfida dopo aver conquistato 2 successi di fila, che non hanno fatto altro che aumentare i rimpianti per una stagione che poteva essere esaltante e che invece per lunghi tratti del girone d’andata è stata fallimentare. L’obiettivo di oggi è quello di scavalcare gli avversari in classifica.

Il pronostico

Due squadre abituate a giocare in attacco e senza assilli di classifica, per questo consigliamo la giocata sul segno 1X + Over 3.5 quotato da Eurobet a 3.15.

Francoforte – Mainz

Posticipo della 33a giornata di Bundesliga importantissimo per i padroni di casa.

Il Francoforte ha vissuto una settimana che difficilmente dimenticherà, perchè dopo aver perso in modo molto pesante in campionato contro il Leverkusen per 6-1 è stato eliminato in semifinale di Europa League ai rigori dal Chelsea dopo un’ottima prestazione. Si può comunque rifare, perchè i risultati ottenuti ieri dalle avversarie in lotta per la Champions lasciano la possibilità alla squadra di Hutter di ritornare da sola al 4° posto in caso di vittoria.

Il Mainz non ha nulla da chiedere al campionato, infatti viaggia a metà classifica senza alcun patema d’animo. Scenderà in campo comunque per onorare la sfida.

Il pronostico

Il Francoforte non può assolutamente fallire l’appuntamento con i 3 punti, per questo consigliamo la giocata sul segno 1/1 quotato da Eurobet a 2.30.

About Author

Patrizio Annunziata

Giornalista pubblicista da sempre appassionato e attento studioso di statistiche del calcio mondiale che ama fare pronostici e scrivere news sul mondo dello sport.